Il Mantakas ritorna al successo!

Il Mantakas ritorna al successo!

CON UN POKER DI ROSSI BATTE LA CORAZZATA POTEMKIN E METTE IN CASCINA DEI PUNTI DOPO MESI DI ASTINENZA

Osimo Stazione, 10 Febbraio 2020: Seconda vittoria stagionale per il Mantakas che, dopo l’andata, vince ancora con la Corazzata Potemkin e si allontana dal fondo della classifica. Quattro gol di un implacabile Rossi condannano una Corazzata Potemkin che spreca troppe occasioni da rete durante tutto l’arco del match.

        La Corazzata Potemkin passa subito in vantaggio al 2’ con Bontempi che gira a centro area un calcio d’angolo di Pulerà. La Corazzata non realizza due occasioni con conclusioni ravvicinate di Colasante e Bontempi mentre il Mantakas inizia a farsi vedere al 7’ con una punizione di Rossi che, deviata di tacco da Colasante, va a sbattere sulla traversa. Bontempi servito in area si mangia un altro gol mentre al 16’ è Osimani a colpire il palo interno con un diagonale ravvicinato. Ovviamente per una delle leggi più antiche del calcio è il Mantakas a pareggiare con Mancini che serve in profondità Rossi che è bravo a deviare al volo alle spalle del portiere Micheletti. Il Mantakas si carica e Fuligni sfiora il vantaggio con un bel sinistro dal limite che colpisce il palo. Bontempi si incunea in area ma la conclusione ravvicinata è respinta dal portiere Panzavuota, che in realtà è un giocatore che in questa serata sostituisce il portiere Galluzzo.

        Nella ripresa, dopo pochi secondi arriva il vantaggio del Mantakas ancora con un gol di Rossi che, “alla Butragueño” devia da posizione ravvicinata alle spalle di Micheletti. La Corazzata Potemkin cerca subito di reagire ma Panzavuota è spettacolare sul tiro da fuori di Colasante e soprattutto sulla conclusione ravvicinata di Osimani. Panzavuota si salva anche su un destro da fuori di Manzoni ma nulla può sul rabbioso diagonale di Osimani che segna il 2-2. Entrambe le squadre vogliono vincere ma a segnare è ancora Rossi con un bel calcio di punizione che beffa Micheletti per il 3-2. La Corazzata prova a rendersi pericolosa con delle conclusioni da fuori ma il Mantakas in contropiede fa male. Fuligni si invola e serve Rossi per il quale è un gioco da ragazzi aprire il piattone a centro area per il 4-2 con poker personale. Pulerà scaglia alle stelle due ottime occasioni mentre il Mantakas potrebbe allungare con un’azione di Bucari e con Rossi che questa volta non riesce a deviare in rete un servizio di Fuligni. La Corazzata Potemkin riapre il punteggio con Bontempi servito in profondità da Osimani questa volta fulmina Panzavuota con un bel diagonale. Ad andare più vicino all’allungo perà è il Mantakas con Fuligni che mette il turbo tra due avversari, entra in area e scavalca Micheletti con un bel tocco sotto che però si infrange sulla traversa. L’ultima occasione per la Corazzata è un destro di Corsi che va solo vicino ai pali ma non impensierisce Panzavuota.

Gli Highlights

Intervista a Simone Rossi (Mantakas)

Marco Ghergo

sportware.org