Il Green Planet scala la classifica!

Il Green Planet scala la classifica!

BATTE UN BORUSSIA PORCMUND MAI DOMO E DOPO IL TERRIBILE INIZIO DI CAMPIONATO PIOMBA AL QUARTO POSTO

Sforzacosta, 5 Marzo 2019: Dopo l’incubo dell’inizio di campionato con 7 sconfitte di fila, il Green Planet ribalta la sua classifica e piomba al quarto posto vincendo una importante partita in ottica playoff contro il Borussia Porcmund. I gialloneri non demordono mai ma pagano anche un numero limitato di cambi.

Dopo una conclusione di Fondati è il Borussia Porcmund ad essere più pericoloso con Girotti che sulla sinistra è fermato solo da un paio di parate di Colasuonno. Il Green Planet ha più possesso palla, mentre il Borussia agisce in contropiede e al 17’ passa in vantaggio con Federico Baglioni che si invola e serve Lorenzo Baglioni che spedisce nel sacco l’1-0. Il Green Planet prova a reagire con le conclusioni di Pandolfi e di Nardi respinte dal portiere Credentino, ma il pareggio arriva proprio nel recupero del primo tempo. La difesa del Borussia Porcmund si fa trovare sbilanciata, contropiede di Fondati che serve Nardi che mette a centro area per l’appena entrato ed indisturbato Fraticelli che segna l’1-1.

Nella ripresa parte forte il Green Planet con un paio di tiri da fuori di Piancatelli che Credentino respinge. Manghini, dopo un destro parato, all’11’ calcia una punizione a giro che sancisce il vantaggio del Green Planet per quello che sarà il gol della vittoria. Il Borussia non ha la freschezza del primo tempo per tentare la rimonta. Federico Baglioni si fa anche male dopo una bella rovesciata in area e deve abbandonare la sfida. Il Borussia Porcmund, a parte una conclusione di Lorenzo Baglioni che sfiora il palo ed un destro di Cicarè parato da Colasuonno non riesce a creare grosse occasioni da rete, così il Green Planet porta a casa tre punti preziosi.

 

GREEN PLANET: 1 Colasuonno, 2 Piancatelli, 4 Menghini, 5 Fondati, 7 Marini, 8 Sirolesi, 9 Petrini, 13 Pierpaolo Porro, 14 Alessandro Porro, 16 Fraticelli, 18 Pandolfi, Sn Nardi

 

BORUSSIA PORCMUND: 12 Credentino, 3 Pagnanelli, 9 Lorenzo Baglioni, 10 Federico Baglioni, 13 Monachesi, 16 Palmieri, 17 Daoud, 44 Girotti, 66 Cicarè

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

 

Intervista ad Adriano Petrini (Green Planet)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org