Il Big One Montelupone è lanciato!

Il Big One Montelupone è lanciato!

CONTINUA LA CORSA PLAYOFF CONTRO UN PAPIG TEAM CHE CEDE NELLA RIPRESA

Sforzacosta, 05 marzo 2019: Il Big One Montelupone vince e prosegue la lotta nella corsa per entrare ai playoff. Brutto stop per il Papig Team che scivola inesorabilmente più distante dal settimo posto, ma i punti a disposizione sono ancora tanti.

Inizio equilibrato con il Papig Team più offensivo ed il Big One Montelupone pronto a colpire in contropiede e così al 12’ la partita si sblocca con Damiano Sbrollini che, lanciato in contropiede, dal limite batte il portiere Zamponi con un preciso sinistro. La reazione del Papig è immediata con un destro da fuori di capitan Bertini che beffa il portiere Cutini per l’1-1. La seconda parte del primo tempo è surreale. Lattanzi del Papig Team “dichiara guerra” all’arbitro Mastroluca e lo minaccia fisicamente in caso di espulsione. L’arbitro richiama il capitano Bertini che non riesce a fare nulla per calmare Lattanzi. Questo folle comportamento porta Lattanzi a scontrarsi non solo con l’arbitro, ma con chiunque abbia qualcosa da ridire. La cosa è talmente folle che lo porta ad aspettare l’arbitro fuori dal campo al termine della partita successiva. Praticamente il tempo finisce con entrambe le squadre che non pensano più a giocare visto il nervosismo che regna in campo.

Nella ripresa Vecchi è subito atterrato in area da un intervento rischiosissimo di Mattia Sbrollini, ma l’arbitro non fischia il rigore. Questo non migliora il “clima” della partita, ma il Big One Montelupone è bravo a ritrovare la calma ed attaccare a testa bassa. Al 4’ un calcio d’angolo di Damiano Sbrollini serve a centro area Riccobelli che di testa in tuffo sigla il vantaggio del Big One. Il Montelupone spinge sull’acceleratore con un tiro di Lorenzini parato da Zamponi ma il Papig Team prova a reagire con un bel destro di Vecchi ed un tiro da fuori di Bertini che il portiere Principi è bravo a respingere. Il Big One allunga con una bella azione sulla sinistra di Cerquetti che mette a centro area una palla solo da spingere per Giacomelli. Al 16’ Cerquetti approfitta di una respinta difettosa di Zamponi per siglare il 4-1 e poco dopo il magic moment del Montelupone ha la sua apoteosi con una bella azione sulla sinistra di Damiano Sbrollini che serve con un tocco delizioso Giacomelli che di testa deve, ancora una volta solo spingere per il 5-1 che chiude i giochi. Nei minuti finali il Papig Team accorcia le distanze e rende meno pesante il punteggio con due conclusioni da fuori di Temperini e Vecchi per il 5-3 finale.

 

PAPIG TEAM: 1 Zamponi, 5 Oro, 7 Temperini, 8 Bertini, 9 Lattanzi, 10 Vecchi, 13 Calcabrini, 14 Pucciarelli, 16 Feliziani

 

BIG ONE MONTELUPONE: 1 Principi, 12 Cutini, 2 Mattia Sbrollini, 4 Sandro Antonelli, 6 Foresi, 8 Damiano Sbrollini, 9 Giacomelli, 10 Riccobelli, 13 Cerquetti, 31 Mattia Antonelli, 87 Lorenzini

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista ad Emanuele Riccobelli (Big One Montelupone)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org