Il Conero Dribbling agguanta il terzo posto!

BATTUTO LO SPORTING ANCONA, APPRODA PRATICAMENTE AI PLAYOFF

 

Osimo Stazione, 7 Aprile 2016: Penultima gara di campionato al Dario Bernacchia di Osimo Stazione, tra Conero Dribbling e Sporting Ancona.

I ragazzi di Osimo si presentano alla gara con una situazione invidiabile. Con una vittoria, infatti, si porterebbero direttamente sul podio, scavalcando ben due dirette concorrenti.

Lo Sporting Ancona naviga invece in acque ben più basse a causa degli ultimi risultati non ottimali.

 

Nonostante il pronostico a sfavore, sono proprio gli azzurri a passare in vantaggio con Rossi. Dopo un’azione travolgente la palla viene servita su di un piatto d’argento al numero 9, che segna in acrobazia. (0-1).

Purtroppo per lo Sporting, la prima marcatura è solo un fuoco di paglia. Gli avversari scalpitano e invogliati dall’assenza di un portiere di ruolo tra le fila “nemiche”, provano a tirare da ogni posizione.

Superata la prima metà del primo tempo, il risultato è ancora inchiodato, ma dal nulla arriva il goal di Petta. Sgaloppata lungo la fascia e pallone appoggiato in rete : è il goal del pareggio. (1-1).

Passano pochi istanti e il Conero Dribbling raddoppia. Punizione da distanza siderale di Guglielmi che si abbassa al momento giusto e beffa ancora l’incolpevole Penna (2-1).

Il secondo tempo è ancora a tinte bianco-verdi. Con due pregevoli goal arrivati a poca distanza l’uno dall’altro, il Conero Dribbling mette infatti una seria ipoteca sui 3 punti. Prima capitan Vitaloni la piazza all’angolino basso (3-1) e poi arriva il gran goal di Rossi (4-1).

A mettere la parola fine al match, ci pensa però ancora Petta. Questa volta il numero 18 si mette in mostra con un cost to cost micidiale che finalizza con la rete del 5-1.

Sturani, sul finire di partita, prova a risvegliare i suoi segnando il 5-2, ma il tempo è tiranno e il goal arriva troppo tardi per poter sperare nella rimonta.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Pasquini (Conero Dribbling)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org