Hr x Caso, i playoff sono sempre più vicini!

IL SAN GIUSEPPE NON RIESCE A CONTINUARE L’INCREDIBILE STRISCIA DI VITTORIE

Macerata, 24 aprile 2014: L’Hr x Caso supera l’ostacolo più duro in questo finale di stagione, e vede avvicinarsi il traguardo della vittoria del girone Messico che permette l’accesso ai playoff per la Gold Cup. Il San Giuseppe, vede interrompersi la striscia di 13 vittorie consecutive (l’ultima sconfitta proprio con l’Hr all’andata), dovrà probabilmente “accontentarsi” del terzo posto che gli consente la promozione in A1.

Il calcio d’inizio è scioccante per l’Hr x Caso, con Petritoli che lascia partire un bolide che il portiere Orioli non vede partire e non può che raccogliere in fondo al sacco. Un pasticcio difensivo del San Giuseppe consente al 4’ a capitan Palloni di pareggiare dopo una prima respinta del portiere Hafoud. In questi primi minuti c’è grande equilibrio con il San Giuseppe che cerca maggiormente di fare gioco ma non succede praticamente nulla sino al 15’ quando l’equilibrio si rompe per uno sfortunato autogol di Hernandez che interviene su un tiro innocuo di Grioli e “svirgola” il rinvio della palla che si insacca nella propria porta (2-1). Dopo il vantaggio l’Hr x Caso sembra che si scrolli di dosso la tensione e prende in mano il match ma il portiere Hafoud è bravo a sventare le occasioni soprattutto di Palloni servito da una grande azione in slalom di Zacconi. Il San Giuseppe non reagisce e non basta neanche un time out motivazionale di mister Gobbi per invertire l’inerzia del match. Ma il risultato rimane in bilico, la posta in palio è altissima e l’arbitro Mazzoni è bravo a mantenere il controllo degli animi, con il dialogo, senza neanche usare i cartellini.

Nella ripresa l’Hr x Caso è ben determinato sin dal calcio d’inizio ad allungare nel punteggio, infatti la conclusione di Canzonetta quasi sorprende Hafoud, ma al 3’ ci pensa Re a girarsi in area e segnare il 3-1. Al 7’ il San Giuseppe accorcia le distanze con Crucianelli che anticipa tutti in area e devia un forte calcio di punizione in area (3-2). Il San Giuseppe prende coraggio, ma l’Hr x Caso dopo qualche minuto di sbandamento riprende a macinare gioco e Palloni colpisce la traversa con un piatto destro dal limite. Il San Giuseppe si affida troppo ai lanci lunghi ma l’Hr non riesce a segnare il gol della tranquillità grazie ad un grande Hafoud che si salva anche grazie al palo su un tiro di Re. Il San Giuseppe, nel recupero si scopre e fatalmente arriva il gol della sicurezza di Grioli che segna il gol del 4-2 con un bel tocco sotto.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


Intervista con Marco Palloni (Hr x Caso)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org