I Corsari del Chienti “assaltano” Papa Domenico!

PER I CORSARI UN ALTRO SUCCESSO IN UNA STAGIONE FINALMENTE CON DELLE SODDISFAZIONI. CONTINUA LA CRISI DEI MONTEFANESI

Macerata, 24 aprile 2014: Quinto successo stagionale per I Corsari del Chienti che tornano a conquistare i tre punti dopo oltre un mese e lasciano in crisi Papa Domenico alla quinta sconfitta consecutiva, che vanificano la precedente serie di cinque vittorie di fila. Più motivati i maceratesi al contrario di Papa Domenico che ha mostrato molti limiti offensivi.

I Corsari del Chienti hanno un maggior possesso palla ma le occasioni migliori iniziali sono per Papa Domenico con Marco Balestra che non riesce a deviare in gol una conclusione di Coppari e con D’Attoli che servito da un lancio lungo cerca di impensierire di testa il portiere Cavallini. Al 14’ I Corsari del Chienti passano in vantaggio con capitan Cortellucci, servito in area da un rinvio, che batte il portiere Batocco con un preciso esterno destro. Papa Domenico ha grossi problemi in attacco, non riesce a tenere palla e cerca di rendersi pericoloso con tiri da fuori. Il pareggio arriva su una conclusione da fuori di Longo che forse Cavallini non vede partire ma prima della fine del tempo i Corsari tornano avanti con un tiro dal limite di Feliziani che, deviato, beffa Batocco (2-1).

Nella ripresa l’inizio di Papa Domenico è rabbioso ma il tiro dal limite di Marco Balestra si stampa all’incrocio dei pali. Questa è l’occasione più ghiotta per i montefanesi che con il passare dei minuti si spengono, non riescono proprio ad essere pericolosi, mentre i Corsari del Chienti, dopo i primi minuti difficili, sfiorano il 3-1 in contropiede con Pierini che, tutto solo, si fa respingere la conclusione da Batocco. Al 15’ arriva il 3-1 con un tiro da fuori di Mariani e al 20’ mette al sicuro il risultato Feliziani che su calcio d’angolo trova una bella girata di testa. Il risultato finale è fissato allo scadere da un eurogol di Mariani che scavalca l’avversario con un “sombrero” e scarica un gran destro al volo per il 5-1 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Cortellucci (I Corsari del Chienti)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org