GC7 Lega 2: Il Porto Recanati United ferma il Green Door Celtics

GC7 Lega 2: Il Porto Recanati United ferma il Green Door Celtics

UN PARI CHE FA PERDERE IL SECONDO POSTO AI RECANATESI

Recanati, 26 febbraio 2024: Un pareggio soddisfacente per il Porto Recanati United che impatta la partita dopo essere stato in svantaggio per tanti minuti. Soddisfazione che non può essere del Green Door Celtics che perde l’occasione per piombare al secondo posto in classifica. Green Door Celtics che ha controllato la partita per larghi tratti ma poco concreto. Per il Porto Recanati United una bella reazione dopo lo svantaggio di 0-2 che gli consegna un punto importante per muovere la classifica.

        I Green Door Celtics vanno in vantaggio al 12’ con un contropiede condotto da Capodaglio che serve Manuel Mangiaterra che mette a centro area dove trova Leita che gonfia la rete. Nel finale di tempo al 29’ i bianco verdi raddoppiano con Capodaglio che, servito in profondità, fredda il portiere Riccetti. Capodaglio può fare il bis ma Riccetti è attento a respingere la conclusione ravvicinata, mentre il Porto Recanati United ha una prima reazione con Dardes che impegna il portiere Conti.

        Nella ripresa c’è subito il gol di Dardes che pescato sulla fascia batte il portiere Conti con un bel diagonale che riapre il punteggio. Il Green Door Celtics spinge per ritornare avanti di due lunghezze ma Riccetti respinge diverse conclusioni da fuori. Sul tiro di Sampaolo non può arrivarci ma il palo interno lo salva. Con il passare dei minuti il Porto Recanati acquista sempre più fiducia, soprattutto in contropiede rischia di fare male ma Dardes non riesce a centrare lo specchio dopo aver saltato anche Conti. Su un tiro di Cecchini, Conti uscito dall’area respinge con il braccio. Calcio di punizione prontamente trasformato da Ramazzotti con un bel destro all’incrocio. Il Green Door Celtics si butta avanti ma Riccetti respinge gli ultimi assalti e il Porto Recanati United porta a casa un buon pareggio.

PORTO RECANATI UNITED: 13 Riccetti, 5 Morgoni, 6 Ramazzotti, 8 Pepi, 10 Dardes, 11 Miano, 15 Ricciardi, 16 Rinaldi, 20 Tiseni, 21 Sediari, 22 Cecchini,

GREEN DOOR CELTICS: 1 Conti, 2 Cedri, 3 Niane, 4 Sampaolo, 6 Toccaceli, 7 Biagetti, 9 Capodaglio, 10 Manuel Mangiaterra, 11 Filippo Mangiaterra, 13 Ramundo, 14 Leita

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware