GC7 Lega 2: Il Menisco Volante mette la freccia!

GC7 Lega 2: Il Menisco Volante mette la freccia!

SCONFITTO LO SCARSENAL PER LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Recanati, 26 febbraio 2024: Il Menisco Volante non si ferma più! Dopo un inizio di campionato a dir poco difficile, inanella quattro successi consecutivi. Per lo Scarsenal continua la serie di sconfitte, la quarta consecutiva che chiude un febbraio orribile.

        Inizio di partita che vede lo Scarsenal cercare il possesso per controllare la partita, ma il Menisco Volante recupera palle e parte in contropiedi sanguinosi. Al 7’ De Carolis è lanciato dopo un recupero palla e batte Ruffini per il vantaggio del Menisco. Qualche minuto più tardi è Carestia a battere il portiere Ruffini con un gran sinistro a giro da fuori. Lo Scarsenal cerca di reagire ma il capocannoniere Bertini sembra avere le polveri bagnate e davanti al giovane portiere Nicola Lombardi calcia malamente a lato. Il gol dell’1-2 arriva comunque dopo pochi minuti con un calcio di punizione di Mandolesi che beffa Lombadi. Lo Scarsenal prende coraggio inizia a premere ma Nicola Lombardi è attento a difendere la porta con diverse parate. Il pareggio arriva in modo beffardo per il Menico al 28’ con un calcio d’angolo di Carletti che, forse deviato, si insacca direttamente in rete.

        Nella ripresa il Menisco Volante è molto determinato ed impegna più volte Ruffini che salva lo Scarsenal. Quest’ultimo è pericoloso con un tiro a giro di Scarponi che costringe Lombardi a distendersi in allungo per respingere, ma con il passare dei minuti la pressione del Menisco è sempre più alta con un dominio anche atletico che viene premiato nel finale. Al 27’ Baiocco riprende una respinta di Ruffini e lo batte con un pallonetto che termina sotto la traversa per il 3-2 finale.

SCARSENAL: 0 Ruffini, 3 Ramazzotti, 5 Scarponi, 6 Mandolesi, 8 Bellezze, 9 Paccamiccio, 22 Bertini, 23 Carletti, 26 Montironi

MENISCO VOLANTE: 0 Nicola Leonardi, 2 Galluzzo, 3 Brandoni, 5 De Carolis, 6 Silvestroni, 8 Bracaccini, 10 Peloni, 11 Carestia, 13 Ruffini, 14 Matteo Leonardi, 15 Bianchini, 16 Baiocco, 32 Tantucci

Gli Highlights

Intervista a Sandro Tantucci (Menisco Volante)

Marco Ghergo

Sportware