SI “BEVE” IL VIN COTTO ED E’ IN TESTA AL GIRONE DI COPPA
Porto Recanati, 28 settembre 2013: Il Master United dopo aver battuto i detentori della Coppa di Lega (la Somipress), liquida il Vin Cotto e si porta in testa al girone. Una squadra rinforzata soprattutto nel reparto offensivo con l’innesto in particolare di Sergio Breccia, vecchia volpe della Gold Cup, (che si presenta subito con tre gol e due assist) che si candida tra le sicure protagoniste della stagione. Per il Vin Cotto un risultato pesantissimo che però non deve abbattere troppo in quanto le occasioni ci sono state ma il portiere Torriani e l’attacco del Master hanno scavato il divario.
Il Vin Cotto parte bene con un’occasione per Gianfelici ma è il Master United a passare in vantaggio al 5’ con Breccia che deposita in rete un servizio di capitan Mobbili. Il Vin Cotto prova a reagire ma Torriani è attento e non si fa sorprendere sulle conclusioni di Sdrubolini (due volte) e Marcelli. Torriani si supera anche sulla conclusione di Belsito che lo prende controtempo, ma dall’altra parte Breccia inizia ad imperversare nella difesa avversaria. Il portiere Tronelli è bravo a respingere un paio di conclusioni ma nulla può al 17’ quando ubriaca un difensore e conclude con un destro potente (2-0). Il Vin Cotto ci prova ancora con Belsito lanciato da Bisonni, ma la conclusione a botta sicura trova ancora il muro di Torriani. Non si passa, e così il Master United in contropiede è devastante e triplica ancora con Breccia servito da Perucci (3-0). Il Vin Cotto si sbilancia ancora di più e negli ultimi secondi del tempo Breccia si invola, serve Mobbili che segna il 4-0 che chiude praticamente i giochi.
Nella ripresa il Master United, parte forte per annullare ogni possibile reazione del Vin Cotto e al 5’ va in gol con una discesa di Perucci che serve Antonietti che non ha nessuna difficoltà a depositare il 5-0. C’è una sola squadra in campo e il Master United dilaga con Ramazzotti che va in slalom e batte il portiere Tronelli in uscita (6-0). Il Vin Cotto segna il gol della bandiera con Staffolani che, servito in profondità da Sdrubolini, batte Torriani a tu per tu con un piatto sinistro (6-1). Il Master United ristabilisce subito le distanze con Mobbili (su assist di Breccia) che segna negli ultimi minuti anche il gol che sancisce il risultato finale di 8-1.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista con Michele Mobbili (Master United)
Marco Ghergo
www.sportware.org