Dinamo Filottrano A&C, trionfo nel derby con il Futsal Five Filottrano

PIERONI DEVASTANTE (7 GOL), ORA I PLAYOFF SONO VICINI

Montoro, 10 maggio 2014: La Dinamo Filottrà A&C batte il Futsal Five Filottrano e rafforza il quinto posto che consente l’accesso ai playoff. Ora bisognerà battere la Savini Impianti e non perdere nell’ultimo turno contro la Trattoria La Rocca per entrare nella post season. Per il rimaneggiato Filottrano Futsal Five una sconfitta indolore ai fini della partecipazione playoff, ma che però in caso di sconfitta contro la capolista New Vallesina potrebbe far scivolare la formazione filottranese, in caso di certe combinazioni di risultati avversari, addirittura al quinto posto.

La partita si gioca sotto l’infuocato pallone pressostatico di Montoro, che mette a dura prova la resistenza atletica dei giocatori. Parte bene il Filottrano Futsal Five che passa in vantaggio al 3’ con Maiolatesi che devia in porta una conclusione “sporca” di Trozzi. La Dinamo Filottrà A&C reagisce, rischia in contropiede di prendere il gol del raddoppio, ma Pieroni al 9’, stoppa e scarica un sinistro che trafigge il portiere Tommaso (1-1). La Dinamo è più aggressiva e al 17’ Pieroni ruba palla, si invola e batte il portiere Tommaso con un finta di conclusione e tap in vincente di destro a porta vuota (2-1). Il 3-1 è immediato sempre con Pieroni che scambia in contropiede con Valentini e deposita in rete da due passi. Il Futsal prova a reagire con un tiro da fuori di Rossi che si stampa sulla traversa ma nel finale di tempo la Dinamo Filottrà A&C decide di aspettare ed essere meno aggressivo, ne approfittano i biancorossi che prima accorciano le distanze con un preciso destro di Petrini poi allo scadere con un sinistro a incrociare di Cardini che trafigge il portiere Aquili (3-3).

Nella ripresa continua l’atteggiamento poco aggressivo della Dinamo che rischia di prendere il gol ancora con Cardini, ma Aquili riesce a respingere la conclusione a tu per tu. Dopo una manciata di minuti la Dinamo Filottrà A&C riesce a cambiare passo, a ritornare ad “offendere” con costanza ma il portiere Tommaso si supera sulle conclusioni di Starnari, Boria e soprattutto un sinistro di Valentini che vola a toglierlo dall’incrocio. Il vantaggio arriva al 10’ con un preciso diagonale di Pieroni (4-3), che segna anche il 5-3 con un devastante sinistro su calcio di punizione. Al 15’ Starnari, imbeccato da Pieroni sembra chiudere i giochi con un preciso piatto destro (6-3). Il Futsal prova a reagire con un gol di Cardini ma Pieroni lo stronca definitivamente con un altre due reti che fissano il punteggio finale sull’8-4 e la vittoria in questo derby che la Dinamo ha dimostrato di volere maggiormente.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Andrea Boria (Dinamo Filottrà A&C)


Marco Ghergo

www.sportware.org