Civitanova 07: Buona la prima!

AL DEBUTTO IN COPPA LIQUIDA UN H7 VERDINI CHE REGGE SOLO UN TEMPO

Sforzacosta, 25 settembre 2014: Il Civitanova 07 iniza bene la stagione battendo al debutto in coppa di lega l’H7 Verdini con un rotondo 3-0. Ma il risultato non tragga in inganno, infatti nel primo tempo l’H7 Verdini ha tenuto testa ai più blasonati avversari e rischiato di passare in vantaggio in un paio di occasioni.

Nel primo tempo il Civitanova 07 cerca di rendersi pericoloso soprattutto con delle conclusioni da fuori ma il portiere Lampacrescia è attento quando è chiamato in causa. Il Civitanova non sfonda, la partita non offre grosse emozioni ma al 17’ Perticarari ha l’occasione più limpida per l’H7, si accentra e calcia dal limite ma il portiere Zocchi è bravo a respingere con i piedi. Nel finale di tempo ci prova Antinori con un tiro da fuori ad impegnare Lampacrescia, ma da un calcio d’angolo di Stura, Perticarari non riesce ad impattare la palla di testa da due passi per portare in vantaggio l’H7 Verdini.

Nella ripresa il Civitanova parte subito forte deciso a conquistarsi i tre punti e passa in vantaggio al 4’ con Castelli che fredda Lampacrescia un bel sinistro appena entro l’area. Al 10’ arriva il raddoppio con un bel gol di Gaetani, che servito in profondità, aggancia al volo la palla in spaccata, anticipando e spiazzando il portiere Lampacrescia (2-0). C’è una sola squadra in campo, l’H7 evidentemente ha finito le energie già nel primo tempo per la mancanza di cambi ed i gialloneri chiudono i conti già all’11’ con un’azione di forza di Doda che dal limite scarica un destro potente per il 3-0 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Alessandro Torresi (Civitanova 07)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org