Le Riserve volano!

BATTE L’UNDER PLAY ED AGGANCIA IL TERZO POSTO DEL GIRONE NORVEGIA

Recanati, 18 dicembre 2014: Le Riserve chiudono il 2014 con la vittoria sull’Under Play che li proietta al terzo posto in classifica con la convinzione che senza qualche passo falso di troppo possono lottare per la vetta. Per l’Under Play non c’è stato nulla da fare, con i giocatori contati non è riuscito mai a impensierire la retroguardia delle Riserve.

Le Riserve partono subito forte e passano in vantaggio al 3’ con capitan Ruffini che schiaccia di testa un fallo laterale di Argentati e batte il portiere Sisani (1-0). L’Under Play non riesce a reagire, sono contati e sembra che cercano di dosare le energie per poter durare tutta la partita ma all’8’ la squadra di Montelupone raddoppia. Argentati batte un calcio di punizione, ci sono un paio di deviazioni che costringono il portiere Sisani ad una corta respinta su cui si avventa Quaglia che insacca il 2-0. Le Riserve dominano, mentre l’Under Play quando cerca di attaccare rischia di capitolare in contropiede ma Quaglia non riesce ad angolare la conclusione che Sisani riesce a respingere. Ma al 19’ Quaglia si rifà con un gol fotocopia. Questa volta la punizione è di Ruffini, una bomba che Sisani respinge a fatica con i piedi e Quaglia è ancora il più svelto di tutti ad infilare il 3-0 al 19’. Praticamente la partita finisce qui, Le Riserve iniziano a fare una serie di sostituzioni. L’Under Play sfiora il gol con un tiro cross di capitan Brasili che scheggia la porta di Cocchi, ma per il resto Le Riserve sono più pericolose.

Nella ripresa la partita è più equilibrata ma tutt’altro che emozionante. Le Riserve controllano con attenzione un Under Play che non ha proprio la forza per impensierire la difesa avversaria. Le Riserve sfiorano il quarto gol con due legni ma per il resto la partita scivola via senza grosse emozioni.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Mirco Ruffini (Le Riserve)


Marco Ghergo

www.sportware.org