L’Aurora Station si salva nel finale!

IL BAR KARISMA RIMONTA UN DOPPIO SVANTAGGIO MA E’ RAGGIUNTO AD UN MINUTO DAL TERMINE

Santa Maria Nuova, 13 Ottobre 2014. Aurora Station e Bar Karisma si contendono, al Palasport “Danila Simonetti” tre punti fondamentali per risalire la china della classifica e uscire così definitivamente dalle retrovie del campionato.
La prima parte di gara è avara di goal. Entrambe le squadre tentano il sorpasso, senza però trovare l’insperato vantaggio.
I ragazzi dell’Aurora Station sembrano tener ben salde le briglie del gioco sin dai primi minuti. Gli attacchi sono continui e si fanno sempre più pericolosi man mano che il cronometro scorre. La ricompensa per i tanti sforzi profusi viene ottenuta , però, nell’ultima manciata di secondi che separa dalla conclusione del primo tempo.
Schumacher scippa la palla ad un irresponsabile Pettinari che, imprudentemente, ritarda il passaggio consegnando il vantaggio alla squadra di casa. 1-0
Il goal preso negli ultimi minuti potrebbe rivelarsi micidiale per il Bar Karisma.

Il secondo tempo inizia subito in discesa per i nero-verdi. Fioretti si fra trovare pronto per il tap-in dopo l’ottimo intervento dell’incolpevole Nicoletti. Doppio vantaggio per l’Aurora che assapora già i 3 punti. 2-0
Il goal funge però da sveglia per capitan Silvestroni e compagni.
La gara si capovolge completamente. Il Bar Karisma, fino ad ora troppo remissivo e attendista, si butta in avanti senza paura, impegnando in più di un’occasione Finocchi. Il portiere dell’Aurora, quasi mai visto in azione nel primo tempo, si trova a dover salvare il risultato con parate non bellissime stilisticamente, ma senza dubbio efficaci.
Gli attacchi sempre più frequenti minano le sicurezze difensive della squadra di casa comportando qualche imprecisione di troppo. Proprio da una di queste situazioni, nasce il goal della bandiera del Bar Karisma. Carletti, approfittando di un rimpallo, si trova con davanti la porta completamente spalancata. Non esita un solo secondo e infila la palla in rete. 2-1
I ragazzi dell’Aurora sembrano essere usciti prematuramente dal campo e il Bar Karisma ne approfitta. In appena 2 minuti arrivano altrettante reti. Prima Ragonio segna il goal del pareggio con un bel tiro che si infila alla destra del portiere (2-2) e poi Falcetelli, intercettando una palla lunga e ripartendo indisturbato verso la porta avversaria , riesce a completare la rimonta. (2-3)
La partita sembra ormai compromessa. I ragazzi dell’Aurora, temendo di doversi pentire a lungo per la possibile vittoria gettata alle ortiche, scava sul fondo del barile per trovare le ultime energie rimaste e tentare così di portare a casa almeno un pareggio.
Al 24° la Dea Bendata decide di dare una mano ai nero-verdi. Nicoletti, inspiegabilmente, si avventura fuori dall’area per rilanciare il pallone, ma come accaduto nel primo tempo, Schumacher è più reattivo degli avversari. Sradicata la palla dai piedi del portiere, si avventura in una micidiale veronica che si tramuta in assist per Filonzi. A porta vuota non si dovrebbe mai sbagliare, e difatti il numero 11 non lo fa. Goal e definitivo 3-3.

Le Foto


Gli Highlights


Nicolò Serafini
www.sportware.org