Milano Roma Solo Andata, tre punti per andare lontano

KHOUMACHI LA TRASCINA ALLA RIMONTA CONTRO UNA BIRRA & CIUETTA CHE NON RIESCE A RISALIRE IN CLASSIFICA

 

Ascoli Piceno, 12 dicembre 2014: Nel bel centro sportivo Piceno del quartiere Tofare di Ascoli Piceno si gioca il nuovo girone Danimarca, la cui vincente approderà ai playoff nel post season.

Si affrontano due squadre desiderose di risalire in classifica con la Birra & Ciutta che viene dal successo sul Propezzano mentre la Milano Roma Sola Andata ha un solo successo sul campo, vanificato da due sconfitte a tavolino.

L’inizio è terribile per la Milano Roma che si presenta in campo inizialmente in inferiorità numerica. La Birra & Ciuetta ne approfitta, va subito in pressione e passa in vantaggio con Bastiani che va in pressing al limite dell’area ed il rimpallo sul difensore coglie fuori porta il portiere temporaneo. Dopo qualche minuto arriva il portiere Capriotti, la Milano Roma Sola Andata ristabilisce la parità numerica e all’8’ anche la parità nel punteggio con Khoumachi che trovato in profondità scaglia un bel diagonale che batte il portiere Piermarini. La Birra & Ciuetta reagisce subito e torna in vantaggio con un bel destro da fuori di Specchi (2-1) ma Khoumachi prende per mano la squadra e dopo una bella parata di Capriotti su Valerio, al 16’ appena entro l’area anticipa tutti ed insacca sul primo palo (2-2). Il Birra & Ciuetta cerca di riportarsi avanti ma non riesce a rendersi troppo pericoloso se non con un paio di conclusioni di Di Blasio.

Nella ripresa entra in campo molto determinata la Milano Roma Solo Andata che colpisce subito una traversa con un colpo di testa di Khoumachi che però poco dopo trafigge Piermarini con un diagonale appena entro l’area (3-2). Milano Roma Solo Andata controlla la partita ma il risultato rimane in bilico a causa di un paio di errori di Tarquini che davanti a Piermarini prima calcia di poco alto e poi in contropiede cerca di batterlo con un tocco delicato che però termina di poco a lato. La Birra & Ciuetta scampato il pericolo si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma Capriotti salva il risultato su un paio di conclusioni a botta sicura di Di Blasio e nel finale Calise fissa il punteggio finale di 4-2 con un sinistro da fuori che, forse deviato, beffa Piermarini.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org