Sabbatini regala per natale 3 punti alla Jona Tattoo art c5

L’ELETTROBELLALUCE SPRECA DUE TIRI LIBERI NEL PRIMO TEMPO E BUTTA ALLE ORTICHE UN’OTTIMA OCCASIONE PER RUBARE PUNTI ALLA PRIMA IN CLASSIFICA

 

Montoro, 20 Dicembre 2014: L’Elettrobellaluce, squadra che naviga momentaneamente nei meandri della metà classifica, tenta l’impresa di strappare 3 punti importanti all’attuale capolista del torneo.

 

Il primo tempo si può tranquillamente sintetizzare in appena due parole: gioco duro.

Le squadre si affrontano a viso aperto e i colpi più o meno proibiti non mancano di certo. Il vero protagonista della prima frazione di gioco è infatti l’arbitro Vaccarini, costretto a dover fischiare ben 12 falli.

La partita, nonostante la grande foga agonistica delle contendenti, non regala troppe emozioni. Risulta anzi essere austera di azioni pericolose o che possano comunque impensierire i due estremi difensori.

Sul finire dei primi 25 minuti di match, ci sarebbero due ottime occasioni per passare in vantaggio per l’Elettrobellaluce. La squadra di casa, infatti, si ritrova a battere ben due tiri liberi che però vengono calciati ingloriosamente alle stelle.

 

Il secondo tempo regala tutte le emozioni negate nel primo.

La seconda frazione di gioco parte subito a ritmi elevati. Entrambe le compagini cercano di svoltare definitivamente la partita innescando numerose azioni pericolose.

Al 6’ minuto, sarà Marseglia a siglare il cosiddetto goal che sblocca il punteggio. Uno-due micidiale che trascina il numero 10 della Jona Tattoo a tu per tu con Carbonari che non può far praticamente nulla per evitare il goal. 0-1

La risposta dei padroni di casa è immediata. Moretti, con grande astuzia, batte una rimessa laterale velocemente senza attendere il riposizionamento degli avversari. Dall’altra parte del campo, a cogliere l’invito del compagno, c’è un prontissimo Cecati che non deve far altro che infilare la palla in rete. 1-1

Oramai la partita ha preso il giusto ritmo ed ogni azione potrebbe essere quella giusta per il vantaggio.

Come accaduto per le prime due reti, al 12’ c’è un doppio ribaltamento di fronte. Prima completano la rimonta i ragazzi della Jona Tattoo con Sabbatini che, favorito da un rimpallo, si trova da solo in area di rigore e non può quindi sbagliare. Poi ci pensa Moretti a riportare sulla retta via i suoi. Salta quasi interamente la difesa avversaria e grazie ad un doppio passo, che potrebbe evidenziare in lui possibili origini carioca, libera il mancino che sancisce il 2-2.

La partita sembra proseguire indisturbata verso la fine. Il risultato di parità sembra accontentare entrambe le squadre, ma la svolta è dietro l’angolo.

Il cronometro  segna il 24’ minuto e il direttore di gara sembra già intento a conteggiare i minuti di recupero da concedere, quando Sabbatini compie la giocata spettacolare. Ricevuta palla dal compagno, il numero 7 se la porta avanti con un sopraffino tocco di suola che gli permette di inquadrare meglio la porta. Lascia partite un tiro basso e potente che scheggia prima il palo e poi si infila in rete. 2-3

E’ il colpo del KO per l’Elettrobellaluce e la consegna di nuovi utili punti per rafforzare il primato in campionato della Jona Tattoo Art C5.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org