VigorCrocette, che sprint finale!

NEL DEBUTTO IN COPPA CONTRO IL LOST UNITED RIBALTA IL RISULTATO DA 1-3 A 6-3 A POCHI MINUTI DAL TERMINE

Marcelli, 19 settembre 2014: Inizia una nuova stagione con la Coppa di Lega che apre i battenti della stagione 2014/15. Trenta squadre iscritte suddivise in due gironi da 5 e cinque gironi da 4 squadre. Nel girone G parte alla grande il Vigor Crocette, già in piena forma, che sgambetta un Lost United, ancora in rodaggio, al termine di una partita con un finale appassionante.

Nel primo tempo il Vigor Crocette è più intraprendente mentre il Lost United preferisce agire prevalentemente in contropiede, ma i portieri Carbonari e Marinelli sono molto attenti ed il tempo si conclude a reti bianche senza grosse emozioni.

Nella ripresa il Vigor Crocette spinge deciso sull’acceleratore, ma non è fortunato con un sinistro di Segoni che scheggia la traversa e con Santoni che a centro area tira di punta e colpisce in pieno il palo. Il risultato si sblocca al 7’ con Cesari che su calcio di punizione dal limite batte Carbonari. Il Lost United si trova molto a suo agio avanti nel punteggio perché può agire con più facilità in contropiede e al 10’ raddoppia grazie a Merillo che si invola, scarica su Cesari che in scivolata deposita nella porta sguarnita (2-0). Il Vigor Crocette reagisce ma continua a collezionare legni con un destro improvviso da fuori di Recanatini che si stampa sul palo. Al 15’ Segoni riesce a battere Carbonari con un sinistro da fuori ed accorcia le distanze (2-1). Ma il Lost United ristabilisce quasi subito il vantaggio ancora con Merillo che serve Stacchiotti che batte Marinelli con un preciso diagonale di piatto destro (3-1). La partita sembrerebbe segnata, ma il Vigor Crocette ci crede, si butta all’attacco e al 21’ Segoni servito da Santoni, fulmina Carbonari appena entro l’area (3-2). Al 22’ la sfortuna della Vigor cambia verso ed un tiro da fuori di capitan Serenellini viene deviato assumendo una traiettoria che spiazza Carbonari (3-3). La Vigor non si accontenta e passa subito in vantaggio con Recanatini che trova la deviazione sfortunata di Stacchiotti che trafigge il proprio portiere (3-4). E’ un delirio, più che la prima partita stagionale, sembra una partita decisiva dei playoff. Il Lost United crolla e la Vigor chiude definitivamente il risultato con Recanatini che batte Carbonari a tu per tu e con Olivieri che lo trafigge in contropiede con un piatto destro nell’angolino che sancisce il risultato finale di 6-3.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Serenellini (Vigor Crocette)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org