Arriva il Bayer Cappuccini!

SUPERA IL COLLEBRONX E SI CANDIDA TRA LE FORMAZIONI CHE AMBISCONO ALLA VETTA

Macerata, 18 gennaio 2014: Due squadre in cerca di riscatto in quanto nei rispettivi ultimi turni il Collebronx veniva dalla sconfitta con Studi Dentistici Galeotti e il Bayer Cappuccini dalla batosta contro la capolista Perù.

Già dall’inizio si nota come il Bayer Cappuccini è molto compatto in difesa, aspetta nella sua metà campo e non appena recupera la palla si invola in contropiede. Così arriva il vantaggio al 3’ con una ripartenza guidata da capitan Bonfigli e finalizzata con un facile tocco a porta vuota da Asciutti. Il Collebronx cerca di reagire con estemporanee conclusioni da fuori soprattutto di Mancini in quanto le punte centrali non riescono a divincolarsi dalla morsa difensiva degli avversari. Con il passare dei minuti il Bayer prende campo, gestisce il possesso palla ed è sempre più vicino alla marcatura. Il raddoppio arriva al 10’ però su una sfortunata deviazione nella propria porta di Tiffi che beffa il proprio portiere Compagnucci. Il Bayer domina, prende un palo con un tiro da fuori di Vissani che però al 14’ è più preciso con un bolide che si insacca all’incrocio (3-0). Il Bayer Cappuccini gioca a memoria, è uno spettacolo, sembra una squadra di livello superiore ed il Collebronx non può far altro che cercare di limitare i danni ma Vecchi prima segna il 4-0 finalizzando l’ennesimo contropiede poi riceve da calcio d’angolo e scaglia un bel destro al volo che sancisce il 5-0 al 19’ ed il dominio assoluto. Il Collebronx reagisce ma De Benedictis non trova la deviazione a due passi dalla porta e poi Nardi si vede negare il gol dal portiere Grassetti che riesce con la punta a deviare la conclusione sul palo. La porta del Bayer sembra stregata ma prima della fine del tempo arriva il meritato gol del Collebronx con un bel piatto destro di Francesco Paci che la mette nell’angolino dove non può arrivare Grassetti.

Nella ripresa dopo pochi secondi il Collebronx segna il secondo gol con un bel diagonale di Vincenzo Paci che sfrutta una sponda di De Benedictis (5-2). Il Collebronx ci crede ma arriva subito la doccia fredda di Mohammadi che trafigge Compagnucci con un preciso destro di punta riportando a distanza di sicurezza il punteggio (6-2). Ma il Collebronx non ci sta, la spinta nervosa continua con capitan Vincenzo Paci che suona la carica con un destro da fuori (6-3) e con Francesco Paci che riapre i giochi segnando il 6-4 con un destro dal limite. Mohammadi toglie ancora le castagne dal fuoco segnando il 7-4 con un sinistro da fuori, che spegne l’entusiasmo del Collebrox e permette alla sua squadra di riprendere il possesso del gioco e portare a casa la vittoria senza patemi. Il risultato non cambierà più, nonostante i tiri liberi di Bonfigli (bella parata di Compagnucci) e Mohammadi (fuori).

Le Foto


Gli Highlights


Intervista con Paolo Bonfigli (Bayer Cappuccini)


Marco Ghergo

www.sportware.org