Vigor Porto Amarcord Gambrinus, tre punti “riconquistati” nel finale

LO JONA TATTOO RIACCIUFFA LA PARTITA MA E’ BEFFATO NEL RECUPERO

Marcelli, 14 marzo 2014: Il Vigor Porto Amarcord Gambrinus batte il Jona Tattoo nella partita tra due squadre “deluse” che si aspettavano una stagione più “elettrizzante”.

Inizio equilibrato con lo Jonas, pericoloso in un paio di occasioni con Capodacqua, che passa in vantaggio al 6’ con capitan Brodolini che ruba una palla (forse con un fallo) e calcia di punta dal limite. La palla deviata assume una traiettoria che beffa il portiere di giornata Roccella (entrambi assenti i portieri in rosa). Lo Jonas Tattoo rischia di raddoppiare subito dopo in contropiede, ma il tiro di punta di Goffi si stampa sulla traversa. Con il passare dei minuti il Vigor Porto prende il controllo del gioco, ma ha difficoltà a creare occasioni da rete. Il pareggio arriva al 17’ su un calcio di punizione di Pandolfi che grazie al velo di Pigini beffa il portiere Caprari. Il Jona Tattoo esaurisce il bonus falli, ma dai 10 metri non ne approfitta capitan Salvucci. Il vantaggio arriva però al 22’ con Fazzì che trova un varco, scambia con Salvucci e deposita a porta sguarnita (2-1). Lo stesso Fazzì allo scadere scaglia un destro potente, ma Caprari respinge ancora il tiro libero.

Nella ripresa il Vigor Porto Amarcord Gambrinus prende subito il possesso delle operazioni ed allunga nel punteggio con un bel diagonale dalla sinistra di Pandolfi (3-1). Lo Jona Tattoo non sembra in grado di reagire, si affida solo a spunti personali, mentre il Vigor Porto sembra più squadra e controlla agevolmente la partita. Ma nel finale Capodacqua è l’unico a non arrendersi ed accorcia le distanze con un bel destro su calcio di punizione (3-2). Al 24’ Brodolini è lanciato a rete da Capodacqua ma Roccella blocca la conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. Il pareggio arriva al 25’ con una discesa sulla sinistra di Capodacqua che serve a centro area Goffi che non ha difficoltà ad insaccare il 3-3. Quando sembra oramai finita arriva il gol vittoria di Marinelli con un tiro di punta da fuori, che deviato, si insacca nell’angolino basso dove Caprari non può arrivare.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Marinelli (Vigor Porto Amarcord Gambrinus)


 

Intervista con Luca Caprari (Jona Tattoo Art C5)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org