Studi Dentistici Galeotti: come previsto è tutto semplice

GLI AMICI DI ROSSANO RESISTONO UN QUARTO D’ORA, POI VENGONO TRAVOLTI

Macerata, 3 Aprile 2014: Gli Studi Dentistici Galeotti travolgono come da pronostico gli Amici di Rossano (14-5) ed approdano momentaneamente al terzo posto. Per gli Amici di Rossano non sono sicuramente queste le partite da vincere, ma gli scontri con le altre due squadre del girone più “abbordabili”.

Il pericolo principale di queste partite per la squadra più quotata è quello di prendere un po’ sottogamba l’impegno e sottovalutare l’avversario. Cosa che non succede agli Studi Dentistici Galeotti, che partono concentrati e determinati ad indirizzare subito l’incontro. Così dopo alcune occasioni passano in vantaggio già al 2’ con Cafarella che ribadisce in rete una respinta “difettosa” della difesa avversaria. Al 5’ ci pensa Perfetti a raddoppiare, con un bel tocco di suola scavalca anche il portiere Paoli Martorelli e deposita in rete da posizione defilata (2-0). Gli Amici di Rossano reagiscono e trovano un bel gol con Mancini che scarica un destro di punta di prima intenzione (2-1). Gli Studi Dentistici Galeotti colpiscono un palo con un tiro da fuori di Medei ma risistemano il punteggio al 14’ con Perfetti che becca la difesa scoperta e non ha difficoltà a battere Paoli Martorelli con un piatto destro dal limite (3-1). La formazione di Macerata allunga con Cafarella (che anticipa il portiere e trova il tocco per insaccare) e al 20’ con Perfetti che per due volte scherza il portiere con la suola, ma nella prima occasione colpisce il palo, nella seconda invece il palo è interno e la palla si insacca per il 5-1. Gli attacchi della formazione di Treia sono meno incisivi e il portiere Sorbo non ha grosse difficoltà a respingere le conclusioni. Le difese sono praticamente sparite e le squadre si affrontano “senza filtri”. I Galeotti segnano con un tocco sotto di Graziani ed un tiro dopo una sgroppata di Santoro e sul finale di tempo El Hassouni accorcia le distanze sul 2-7.

Nella ripresa gli Studi Dentistici Galeotti tirano un po’ il fiato e gli Amici di Rossano ne approfittano per accorciare le distanze con Cegna (3-7), pescato tutto solo davanti a Sorbo e rischiano poi di riaprire parzialmente il punteggio ma Mancini da due passi non trova la porta. Scampato l’ipotetico pericolo gli Studi Dentistici Galeotti non si distraggono più e seppelliscono la partita con le reti di Galeotti, Medei ed una doppietta di Perfetti, che segna così 5 gol. Nel finale c’è gloria anche per Diop che segna una doppietta (il secondo “rubato” sulla linea a Perfetti) mentre gli Amici di Rossano rendono il punteggio meno pesante con i gol di Cegna e Pettinari mentre il punteggio finale è fissato da colui che aveva aperto le marcature, Cafarella che fissa il punteggio sul 14-5 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Francesco Perfetti (Studi Dentistici Galeotti)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org