Sirolo Numana sempre più in alto!

Sirolo Numana sempre più in alto!

BATTUTA UNA CORAZZATA POTEMKIN CHE NON SI ARRENDE E SFIORA L’IMPRESA IN RIMONTA

Osimo Stazione, 11 dicembre 2019: Dopo la brutta sconfitta con il Porto United, il Sirolo Numana torna al successo contro la Corazzata Potemkin. Un primo tempo equilibrato ma nella ripresa i sirolesi hanno ingranato un’altra marcia che ha spazzato via gli anconetani, ma un eccessivo rilassamento ha permesso alla Corazzata di sfiorare l’impresa in rimonta.

        A passare in vantaggio dopo pochi secondi è la Corazzata Potemkin con Bontempi che gira in rete dopo una corta respinta del portiere Ciampi. Il Sirolo Numana risponde subito con un sinistro da fuori di Cursi che, apparentemente innocuo, rimbalza davanti al portiere Micheletti e gli passa sotto al corpo per l’1-1. Micheletti si riscatta al 4’ quando respinge un tiro di Alemanno e poco dopo la Corazzata ritorna avanti con Colasante che devia di tacco da posizione ravvicinata un servizio di Manzoni. Il Sirolo Numana pareggia al 18’ con Belfiore che controlla in area un lancio lungo e scaglia un destro che batte Micheletti. Il Sirolo Numana prende decisamente in mano le redini dell’incontro, è pericoloso con un destro da fuori di Alemanno ed una incursione di Belfiore prima di passare in vantaggio al 30’ con Alemanno che scaglia un destro a giro dal limite.

        Nella ripresa il Sirolo Numana, pur essendo in vantaggio entra in campo con il piglio per chiudere la partita. La Corazzata ha un sussulto solo con Osimani che impegna Ciampi con una bella giocata, ma il Sirolo Numana prende il volo al 17’ con Belfiore che servito in contropiede è bravo a piazzare sul palo lontano il 4-2. Dopo due minuti Alemanno è bravo ad anticipare tutti di testa su una palla che si è impennata e subito dopo lo stesso Alemanno servito in contropiede piazza il 6-2 che sembra chiudere definitivamente il match. Pulerà accorcia subito le distanze con un destro piazzato dal limite e dà speranza alla formazione anconetana. Al 25’ Bontempi scaglia un destro per il 4-6 e la partita si infiamma. Il Sirolo Numana non riesce a reagire, sembra paralizzato, la Corazzata si butta avanti e al 28’, dopo una rovesciata di Osimani, Manzoni entra e segna il 5-6. La Corazzata Potemkin ha una clamorosa occasione per pareggiare ma Bontempi la spara alta da buona posizione e a pochi istanti dal termine in contropiede è Formusa, servito da Belfiore a segnare il definitivo 7-5.

CORAZZATA POTEMKIN: Sn Micheletti, 4 Manzoni, 6 Corsi, 9 Colasante, 16 Pulerà, 20 Osimani, 23 Bontempi, 27 Quagliuzzi

SIROLO NUMANA: 1 Ciampi, 2 Beccaceci, 5 Romiti, 6 Feto, 7 Alemanno, 9 Belfiore, 14 Cursi, 18 Formusa, Sn Metani

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista ad Enrico Beccaceci (Sirolo Numana)

Marco Ghergo

sportware.org