Semifinale ritorno Coppa di Lega 5: L’Avis Chiaravalle rimonta e va in finale!

Semifinale ritorno Coppa di Lega 5: L’Avis Chiaravalle rimonta e va in finale!

UNA DOPPIETTA DI BRACACCINI PORTA I CHIARAVALLESI ALLA LORO PRIMA FINALE

Osimo, 24 marzo 2023: L’Avis Chiaravalle rimonta la sconfitta dell’andata ed approda alla sua prima finale nella Sportware. Partita equilibrata con i chiaravallesi che nei finali di tempo piazzano i due gol decisivi mentre la Consulchimica Reds sbatte su un Ragaglia impeccabile.

        Parte meglio la Consulchimica Reds con Aloisi che al 3’ si trova davanti a Ragaglia che è bravo a respingere la conclusione a tu per tu. I recanatesi hanno un’altra colossale occasione all’11’ con Aloisi che fa una bella combinazione con Morresi, ma al momento topico non riesce a coordinarsi per deviare la palla in rete da pochi passi. Con il passare dei minuti l’Avis Chiaravalle cresce e si fa pericolosa con Esposito, ma la Consulchimica Reds ha un’altra occasione a tu per tu con Maucione che si vede respingere il tiro ancora da Ragaglia. Bracaccini inizia a mettersi in moto e la conclusione viene “pizzicata” con i piedi da Del Savio. La Consulchimica Reds è pericolosa con un tre azioni di Cappella, ma Ragaglia è attento e non corre grossi rischi. Al 26’ arriva il vantaggio dei Chiaravallesi con Bracaccini che trova spazio, affonda centralmente e scarica un destro che fulmina Del Savio, portando la doppia sfida in parità.

        Nella ripresa la Consulchimica parte meglio ma Ragaglia chiude ancora la saracinesca. L’estremo chiaravallese è però fortunato quando sulla conclusione di De Giorgi c’è una doppia deviazione di Esposito e Baldini con la palla che colpisce la traversa. Nella seconda parte del tempo l’Avis Chiaravalle prende in mano decisamente le redini dell’incontro e al 20’ colpisce un palo con Esposito che raccoglie l’assist al bacio di Bracaccini, con la conclusione ravvicinata a botta sicura che finisce sul legno. Al 21’ ancora l’ispirato Bracaccini segna il raddoppio con un bel destro a giro che passa sotto le gambe di Maucione e non da scampo a Del Savio. I recanatesi non hanno la forza di reagire ed il triplice fischio dell’arbitro Degioia scatena la felicità dell’Avis Chiaravalle.

CONSULCHIMICA REDS: 1 Del Savio, 2 Castagnari, 3 Morresi, 4 Severini, 7 Cappella, 8 Perna, 9 Aloisi, 10 De Giorgi, 11 Mosca, 18 Minutello, 21 Maucione

AVIS CHIARAVALLE: 1 Ragaglia, 3 Bartozzi, 5 Pellegrini, 6 Baldini, 7 Zangari, 10 Bracaccini, 16 Ilvettini, 18 Esposito, 22 Stacchiotti

Gli Highlights

I

Intervista a Mattia Bracaccini (Avis Chiaravalle)

Marco Ghergo

Sportware