Semifinale ritorno Coppa di Lega 5: L’Albanova Gsa è in finale!

Semifinale ritorno Coppa di Lega 5: L’Albanova Gsa è in finale!

BATTUTO IL VT OSIMO CON IL GOL DECISIVO DI ZIBERI. ORA ALL’ASSALTO DELL’UNICO TROFEO CHE MANCA IN BACHECA

Osimo, 24 marzo 2023: L’Albanova Gsa vince il ritorno con il Vt Osimo ed approda alla finale di Coppa di Lega 5 per vincere l’unico trofeo che manca in bacheca. Partita dominata per larghi tratti, soprattutto nel secondo tempo, ma quando sembrava che il peggio fosse passato per il Vt Osimo è arrivata la zampata decisiva di Ziberi.

        Pronti, via e al 2’ Campetella scarica un destro che sblocca subito il punteggio. Al 5’ è Ziberi a colpire il palo con una bella girata di sinistro. Il Vt Osimo reagisce con una azione di Farinelli, respinta da Stortoni ma l’Albanova Gsa rischia di raddoppiare con un paio di tiri di Ziberi che non inquadrano lo specchio ed una conclusione di Campetella respinta da Zampirolo. L’Albanova Gsa è tutta protesa in avanti e al 14’ Farinelli ruba palla, si invola in contropiede e supera Stortoni in uscita per l’1-1. Il Vt Osimo prende coraggio e sfiora il vantaggio con Focante prima con un sinistro respinto da Stortoni, poi con un diagonale che termina a lato. Al 23’ Campetella riporta avanti i fidardensi con un destro da fuori nell’angolino basso. La risposta del Vt Osimo è immediata con Focante che si libera dal limite ed insacca sotto la traversa il 2-2.

        Nella ripresa l’Albanova Gsa attacca in modo massiccio soprattutto con il nuovo entrato Castignani che impegna più volte Zampirolo. Dove non arriva Zampirolo arriva il palo a fermare un destro di Campetella. E’ un assalto continuo dell’Albanova Gsa ma Campetella sfrutta una sponda di Staffolani e scarica un destro ravvicinato a botta sicura che finisce clamorosamente fuori. Zampirolo sventa anche un paio di conclusioni da fuori di Mandolini, ma quando sembrava che l’assalto avesse perso un po’ di forza e la partita si avviava verso i supplementari, ecco l’invenzione di Iaconeta che dalla rimessa laterale pesca Ziberi nell’altra fascia che non spreca l’occasione battendo Zampirolo per il gol che decide la doppia sfida. Il Vt Osimo cerca il pareggio con un sinistro di Ilovan ed una punizione di Palpacelli, ma poco dopo arriva il triplice fischio dell’arbitro Morresi che sancisce la vittoria dell’Albanova Gsa.

VT OSIMO: 12 Zampirolo, 69 Pierucci, 2 Ballorini, 3 Palpacelli, 6 Glorio, 7 Farinelli, 9 Focante, 10 Ilovan, 11 Mogliani, 14 Pettinari, 16 Riderelli, 17 Pellegrini

ALBANOVA GSA: 1 Stortoni, 12 Ragni, 4 Pirchio, 6 Balestra, 7 Ziberi, 8 Guazzaroni, 9 Castignani, 10 Campetella, 11 Staffolani, 14 Baleani, 17 Iaconeta, 23 Mandolini

Gli Highlights

Intervista con Leutrim Ziberi (Albanova Gsa)

Marco Ghergo

Sportware