IL REAL CUPOLETTA VINCE 2-0 MA NON BASTA
Sforzacosta, 18 giugno 2019: Il Buona La Prima raggiunge per il secondo anno consecutivo la finalissima della Gold Cup. Una semifinale di ritorno con le polveri bagnate per il Buona la Prima. Tante occasioni ma niente gol ed il Real Cupoletta ci ha creduto fino alla fine rischiando il clamoroso 3-0 che avrebbe portato la sfida ai supplementari negli istanti finali.
Una gara di ritorno giocata con molta accortezza da entrambe le formazioni. Il Buona La Prima non si è scomposta, neanche dopo lo svantaggio siglato all’8’ da un bel sinistro a giro di Paccaloni. Il raddoppio è arrivato subito dopo ma è sfumato per un “lascia” sfuggito a qualcuno dei maceratesi che ha costretto l’arbitro Morresi a fischiare ben prima della realizzazione. Con il passare dei minuti il Buona La Prima è cresciuto ed il Real Cupoletta ha cercato di non scoprirsi e non prendere assolutamente il gol che avrebbe chiuso ogni discorso. Orsetti non è in serata di grazia, mentre in questi playoff ha segnato sempre tre gol a partita e al 28’ calcia a lato un destro a giro da centro area che meritava miglior sorte.
Nella ripresa, come previsto il Real Cupoletta ha mollato gli ormeggi, avanzando Massaccesi ha messo in difficoltà gli anconetani subito con un tiro di Paccaloni respinto da Ferretti con una gran parata. Un colpo di testa di Draisci è stato salvato sulla linea di porta facendo gridare al gol i maceratesi. Passata la sfuriata il Buona La Prima ha ricominciato a macinare gioco e soprattutto con un ispirato Vigilante è stato più volte pericoloso come al 19’ quando ha colpito la traversa con un bel destro. Al 28’ un tiro di Draisci colpisce un difensore e la deviazione beffa Ferretti, riaprendo la speranza per i maceratesi. Il Real Cupoletta si butta in avanti, ma il Buona La Prima non riesce con Orsetti (tiro parato da Gigli) ed una punizione di Vigilante che colpisce la traversa, a chiudere definitivamente i conti e il Real Cupoletta negli istanti finali ha l’occasione per portare la partita ai supplementari ma Squadroni non riesce a deviare in porta l’allettante servizio di Sbriccoli.
BUONA LA PRIMA: 1 Ferretti, 12 Pollonara, 2 Brunelli, 3 Silvi, 5 Belegni, 6 Rascioni, 8 Agostinelli, 9 Orsetti, 10 Vigilante, 17 Bussolotti, 18 Cecconi, 22 Niemeijer
REAL CUPOLETTA: 1 Carancini, 22 Gigli, 2 Paccaloni, 3 Mastrangelo 4 Draisci, 5 Trimarco, 7 Leonardi, 8 Massaccesi, 9 Badiali, 10 Evangelisti, 11 Squadroni, 13 Farotti, 16 Sbriccoli, 17 Salvatori
Powered by flickr embed.
Gli Highlights
Intervista a Giorgio Osimani (Buona La Prima)
Marco Ghergo