Semifinale Andata Cdl 7: Un Lg Osimo superbo prende un buon vantaggio per il ritorno

Semifinale Andata Cdl 7: Un Lg Osimo superbo prende un buon vantaggio per il ritorno

TRE GOL DI VANTAGGIO CONTRO LA MASTERCLASS CHE PROVERA’ LA RIMONTA NEL RITORNO

Osimo Stazione, 25 marzo 2024: Grande prestazione dell’Lg Osimo che batte la Masterclass nell’andata della semifinale di Coppa 7. Un risultato sorprendente visti anche gli scontri diretti in campionato sempre appannaggio degli anconetani.

        Primi minuti con la Masterclass che attacca e l’Lg Osimo si difende e al 3’ su una palla recuperata con la Masterclass completamente sbilanciata si innesta un contropiede tre contro zero con Mazzieri che serve a Campanelli una palla solo da spingere. Gli osimani raddoppiano grazie a Magnaterra che pesca in profondità Mazzieri che gira in porta il 2-0. L’Lg Osimo galleggia sulle ali dell’entusiasmo e al 15’ triplica con Conti che batte Perfetti girando in rete dopo una respinta su una punizione di Mazzieri. Osimani predica la calma che tempo per recuperare ce n’è ed il Masterclass segna al 21’ con una bella azione finalizzata da Agostinelli e al 28’ con una punizione di Cecconi dal limite. In pieno recupero, al 32’ ci pensa Mazzieri a riportare a distanza di due reti la Masterclass con un gran destro da fuori.

        Nella ripresa la Masterclass spinge ma l’Lg Osimo in contropiede fa male ma Marseglia spreca un servizio di Conti a due passi dalla porta. Gli anconetani sbagliano un gol fatto con Cecconi che non trova la porta da posizione ravvicinata, ma l’Lg Osimo all’8’ allunga sul 5-2 con una bella azione di capitan Luna che serve forte al centro Mazzieri che deposita in rete. Al 10’ Conti va a contrasto in attacco con Agostinelli e serve Mazzieri che, davanti a Perfetti è implacabile e segna il 5-2 ed il quarto personale. Una delle migliori partite per il numero 9 osimano non solo per le realizzazioni ma anche per il tanto aiuto alla squadra con pressing, ritorni difensivi e palle smistate. Luna manca il colpo del ko su un bel servizio di Conti ma Perfetti respinge con i piedi la conclusione centrale. La Masterclass non può permettersi un passivo così pesante e nei minuti finali il nervosismo sale ma al 28’ Vignoni pescato da un fallo laterale batte con un piatto sinistro Capogrosso portando il punteggio a un 6-3 un poco più leggero per tentare la rimonta nel ritorno del 22 aprile che si preannuncia infuocato.

MASTERCLASS: 1 Perfetti, 4 Lucchi, 5 Belegni, 7 Attili, 8 Agostinelli, 9 Vignoni, 11 Cherubini, 18 Cecconi, 22 Silvi, 23 Galli

LG OSIMO: 0 Capogrosso, 3 Magnaterra, 6 Bonacci, 7 Benigni, 8 Camilletti, 9 Mazzieri, 10 Luna, 13 Mammoli, 17 Marseglia, 20 Conti, 22 Grassi, 23 Campanelli

Gli Highlights

Intervista a Diego Mazzieri (Lg Osimo)

Marco Ghergo

Sportware