Semifinale 5 Andata: Partita al cardiopalma, la vince di misura l’Avis Chiaravalle

Semifinale 5 Andata: Partita al cardiopalma, la vince di misura l’Avis Chiaravalle

IL GUASCO 387 E’ RIMONTATO DA 3-1. IL MATCH DI RITORNO PROMETTE BENE

Marcelli, 28 maggio 2024: Bella partita con un primo tempo equilibrato ma è nel secondo tempo che si accendono i fuochi d’artificio con il Guasco 387 che va avanti 3-1 ma l’Avis Chiaravalle ha la forza di ribaltare il punteggio. Nel ritorno di martedì 4 giugno ci sarà da divertirsi.

        A passare in vantaggio all’11’ è l’Avis Chiaravalle con un calcio di punizione battuto a sorpresa che libera Bracaccini che scaglia un diagonale che batte il portiere Anibaldi. Il Guasco 387 pareggia al 19’ con Pistelli che serve in profondità Quaranta che si libera di un difensore con un gioco di suola e batte il portiere Ragaglia. Il Guasco continua a spingere e al 22’ l’arbitro Virgili fischia un calcio di rigore per un fallo di mano di Belegni che si oppone ad una conclusione ravvicinata di Quaranta. Dal dischetto lo stesso Quaranta sbaglia colpendo solo il palo esterno.

        Nella ripresa il Guasco 387 parte alla grande e si porta sul 3-1 con una doppietta di Carnevali, che dopo pochi secondi trova una deviazione vincente su un tiro di Pistelli e al 3’ finalizza una bella azione con assist di Quaranta. La partita sembra indirizzata con Palmucci che si mangia anche un gol a tu per tu con Ragaglia, ma l’Avis Chiaravalle si ribella ed accorcia le distanze con Zangari e al 10’ pareggia con Ilvettini servito con un lancio lungo in area non ha difficoltà a battere Anibaldi. Il sorpasso si completa al 13’ con Zangari che dal limite scaglia un esterno destro che batte Anibaldi. Bontempi in contropiede potrebbe segnare ancora ma Anibaldi si salva. Il Guasco 387 si butta all’attacco ma l’Avis Chiaravalle resiste all’assalto e porta a casa il primo atto di questa semifinale. Il ritorno martedì 4 giugno al Pala Manuali.

Gli Highlights

Intervista a Mirco Ragaglia (Avis Chiaravalle)

Marco Ghergo