Semifinale 5 Andata: Troppa Gsa Campocavallo per un Jolly malandato

Semifinale 5 Andata: Troppa Gsa Campocavallo per un Jolly malandato

VITTORIA PER 5-2 E UN RITORNO DIFFICILE PER I FILOTTRANESI

Marcelli, 28 maggio 2024: Gran bella vittoria per la Gsa Campocavallo che mette in cascina tre gol di vantaggio in vista del ritorno. Decisiva la partenza sprint, un grande Forlani ed un decisivo Cerasa. Il Jolly non è riuscito a contenere gli avversari e non è stato mai incisivo in attacco a causa anche della mancanza di attaccanti di ruolo.

        Grande partenza per i campioni della Coppa di Lega che al 2’ passano in vantaggio con Forlani che recupera una palla in attacco, mette forte al centro, ma la palla gli ritorna sui piedi e deposita nella porta sguarnita. Forlani è scatenato e al 9’ raddoppia con una bordata sotto la traversa che trafigge il portiere Elisei. Il Jolly accorcia le distanze come un fulmine a ciel sereno con un missile di Fermani che si insacca all’incrocio. La Gsa Campocavallo continua a spingere e al 22’ con un calcio d’angolo di Iaconeta che serve a centro area Cerasa che, sveltissimo, gira in porta il gol del 3-1. Al 24’ Forlani ciabatta un tiro dal limite che incredibilmente passa tra una selva di gambe e si insacca per il 4-1. Pochi secondi ed il Jolly con Ombrosi pesca Severini in area che è bravo a battere Belvederesi con un sinistro di punta che colpisce il palo interno e si insacca riportando in vita i filottranesi. Prima della fine del tempo Ombrosi colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo.

        Nella ripresa la partita è più equilibrata con i filottranesi che cercano di essere più intraprendenti ma al 14’ arriva il 5-2 con lo stesso schema del primo tempo, calcio d’angolo di Iaconeta a centro area per Cerasa che gira in porta beffando tutti i difensori. E’ un gol che può rivelarsi pesantissimo nell’ottica del doppio confronto. Nel finale il Jolly prova a buttarsi avanti per accorciare il punteggio ma Belvederesi è impegnato solo da una bella conclusione di Severini. Martedì 4 giugno al Pala Manuali servirà una vera e propria impresa al Jolly per sognare la sua prima finale.

Gli Highlights

Marco Ghergo