Semif Ritorno Gc7: Remax Masterclass in finale per la terza volta!

Semif Ritorno Gc7: Remax Masterclass in finale per la terza volta!

LG OSIMO COMBATTE FINO ALL’ULTIMO MA DEVE ARRENDERSI PER  6-4

Osimo Stazione, 28 Giugno 2022: La Remax Masterclass batte l’Lg Osimo anche al ritorno e approda alla finale della Gold Cup 7 di venerdì 1 luglio. Encomiabile l’Lg Osimo che pur con gli uomini contati ha combattuto sino all’ultimo minuto rispondendo colpo su colpo alla corrazzata della Remax che ha comunque sempre controllato il punteggio forte anche della vittoria dell’andata.

        L’Lg Osimo si presenta con gli uomini contati, non un bel presagio per il tentativo di rimonta dopo il 2-4 dell’andata. Anche la Remax Masterclass conta diverse assenze (tra gli altri Sampaolesi e Tombesi, protagonisti all’andata) ma la rosa a disposizione di mister Osimani ha sicuramente un altro livello di profondità. E’ Lg Osimo a partire meglio, pericolosi con un tentativo acrobatico di Ramazzotti in area ed una conclusione al volo di Magnaterra, ma al primo affondo è la Remax a passare in vantaggio con Attili che al 5’ raccoglie il servizio dalla sinistra di Aconiti Mandolini e devia alle spalle di Capogrosso il vantaggio. L’Lg Osimo reagisce subito e pareggia con Ramazzotti che devia sottoporta da un calcio d’angolo di Camilletti. La Remax controlla il gioco ed è pericolosa con tre conclusioni da fuori, di Prigigallo, Attili e Lucchi, che impegnano Capogrosso prima del gol del 2-1 segnato da Lucchi che ruba una palla, si invola e batte Capogrosso.

        Nella ripresa subito un gran tiro di Masi che si stampa sul palo fa da prologo al 3-1 di Attili su punizione. La gara sembrerebbe andare via liscia ma arriva la fiammata dell’Lg con Magnaterra che si incunea tra due uomini e scaglia un destro che si insacca nell’angolino per il 2-3. Al 14’ Cecconi servito da Masi riporta la Remax a distanza di sicurezza, ma l’Lg Osimo reagisce ancora e riaccorcia il punteggio con Ramazzotti che anticipa Aloia (4-3). Oramai è un botta e risposta con Agostinelli che segna il 5-3 con un bel esterno destro dal limite. Gli osimani continuano a giocare fino alla fine con Magnaterra che prima impegna Aloia, poi realizza il 4-5 raccogliendo in area una palla vagante. L’ultima parola è però della Remax che segna il 6-4 finale proprio allo scadere con Masi che si libera e dal limite scaglia un sinistro a giro nell’angolino.

REMAX MASTERCLASS: 1 Aloia 3 Masi, 4 Lucchi, 5 Belegni, 7 Attili, 8 Agostinelli, 11 Cherubini, 14 Prigigallo, 18 Cecconi, 19 Aconiti Mandolini

LG OSIMO: 1 Capogrosso, 3 Magnaterra, 8 Camilletti, 10 Luna, 11 Saracchini, 13 Mammoli, 19 Grassi, 23 Ramazzotti

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware