Semif Ritorno GC5, Albanova Gsa in finale, ma che sofferenza!

Semif Ritorno GC5, Albanova Gsa in finale, ma che sofferenza!

STREPITOSA PRESTAZIONE DELLA TENAX CHE PERO’ SBAGLIA TANTO E SFIORA SOLO L’IMPRESA.

Osimo, 4 luglio 2022: L’Albanova Gsa approda alla finale di Gold Cup 5 al termina di una semifinale di ritorno dove la Tenax ha rischiato di ribaltare il risultato con una grande prestazione. Soprattutto nel primo tempo il risultato di 2-0 a favore della Tenax è sembrato troppo “risicato” per quello che si è visto in campo.

        L’inizio della Tenax è scoppiettante con Sampaolesi che serve Benigni che a botta sicura a centro area colpisce il palo. L’Albanova Gsa reagisce con una gran botta di Sampaolesi da fuori che Cicchini è bravo a respingere. La Tenax tiene alti i ritmi, mentre la Gsa si affida a Campetella che si vede respingere da Cicchini due conclusioni. Al 6’ arriva il vantaggio Tenax con Benigni che lancia Sampaolesi che prende d’infilata tutta la difesa e batte Stortoni in uscita. Benigni prende un altro palo con un destro dal limite ma al 12’ la Tenax raddoppia con Frontini che è bravo a raccogliere una corta respinta di Stortoni e e lo scavalca di testa. La Tenax è ad un solo gol dal pareggiare la sfida ed ora il match si gioca sul filo del rasoio. La Tenax continua a premere mentre la Gsa non riesce a scuotersi. Al 16’ Lozzi colpisce il palo con un bel sinistro e successivamente Sampaolesi non riesce ad inquadrare la porta praticamente sguarnita. Cicchini continua a respingere ogni conclusione della Gsa quando riesce ad affacciarsi pericolosamente. Stortoni non è da meno e para diverse conclusioni soprattutto di Benigni e Frontini e permette alla Gsa di andare al riposo sotto “solo” di due gol.

        Nella ripresa parte bene l’Albanova Gsa con Campetella che affonda ma la conclusione va di poco a lato. Una punizione di Sampaolesi è salvata sulla linea da Luna. La Tenax sfiora il 3-0 con Frontini che calcia a botta sicura ma Romoli salva di petto sulla linea di porta. Al 6’ arriva il gol di Cittadini che raccoglie da un fallo laterale e scaglia un tiro che, deviato, beffa Cicchini. E’ il gol che di fatto consegna la finale alla Gsa, ma la Tenax non molla e all’8’ prima colpisce la traversa con una bella punizione di Frontini e poi al 10’ un lancio di Luna, trova ancora libero Sampaolesi che non ha difficoltà a battere Stortoni per il 3-1. La partita torna in bilico, la Tenax però non sembra brillante come il primo tempo ma al 23’ Frontini ruba una palla in attacco, calcia a botta sicura spiazzando Stortoni, ma la palla si infrange sul palo, quinto legno della partita. E’ l’ultima occasione per la Tenax e l’Albanova Gsa può tirare un sospiro di sollievo al triplice fischio finale, accogliendo la prima sconfitta stagionale in modo indolore. La Tenax avrà l’opportunità di conquistare comunque un trofeo nella finale di Coppa di Lega che disputerà contro l’Antincendio Essemme.

TENAX: 1 Cicchini, 12 Marziani, 3 Sampaolesi, 6 Giardinieri, 7 Benigni, 8 Martinangeli, 9 Lozzi, 10 Luna, 11 Frontini

ALBANOVA GSA: 12 Stortoni, 1 Ragni, 4 Sampaolesi, 6 Balestra, 7 Cittadini, 8 Pirchio, 9 Ziberi, 10 Campetella, 14 Baleani, 17 Iaconeta, 21 Romoli, 23 Mandolini

Gli Highlights

Intervista a Roberto Perucci e Danilo Biagiola (Albanova Gsa)

Marco Ghergo

Sportware