Sammarò, una vittoria che però non servirà a raggiungere i playoff

AL PLAZA CAFE’ TESEI VALLI NON BASTA UN BEL PRIMO TEMPO E UNA TRIPLETTA DI MIETTI

Tolentino, 6 maggio 2014: Il Sammarò batte il Plaza Cafè Tesei Valli (6-3) ed aumenta il rammarico per i playoff che erano a portata di mano, che ora sarà quasi impossibile raggiungere. Al Plaza per la salvezza obbligatorio battere il fanalino di coda Cska nel prossimo turno.

Nei primi minuti molti falli spezzettano il gioco, poi all’8’ il Plaza Cafè Tesei Valli passa in vantaggio con Cimarelli che dalla sinistra serve Mietti che dal limite mette la palla sotto la traversa. Il Sammarò pareggia all’11’ con un calcio d’angolo di capitan Tesei che viene intercettato malamente da Cimarelli che beffa il proprio portiere Ercoli (1-1). Il Sammarò ha più possesso palla ma è la squadra tolentinate ad avere le migliori occasioni per passare in vantaggio con ficcanti contropiedi, ma prima Paglialunga spara alto a tu per tu con il portiere Cerolini che a sua volta è bravo a respingere le successive conclusioni di Cimarelli e Eleonori. Improvvisamente al 29’ il Sammarò passa in vantaggio con Paglialunga che devia di testa nella propria porta un cross di Ferramondo (2-1). Un risultato che il Plaza Cafè Tesei Valli non meritava in questo primo tempo.

Ad inizio ripresa parte subito forte il Sammarò con capitan Tesei che sale in cattedra e segna due reti con altrettanti destri da fuori al fulmicotone. Il primo da posizione defilata, il secondo da posizione centrale. La partita sembra chiusa ma il Plaza non si rassegna e Mietti prima segna di testa, ricevendo da fallo laterale ed anticipando tutti di testa, poi dopo un grave errore segna il 4-3 con una bella rovesciata in area. Ma il Sammarò non è quello del primo tempo, gioca bene ed è molto più pericoloso. Inoltre il Plaza Cafè Tesei Valli è costretto a scoprirsi sempre più e al 21’ Chiappa, in contropiede serve su un piatto d’argento la tripletta a Traini che non ha nessuna difficoltà ad insaccare il 5-3. Il risultato finale è fissato dallo stesso Chiappa con un bel tiro dal limite (6-3).

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Simone Traini (Sammarò)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org