Recanatese, una forza impressionante!

Recanatese, una forza impressionante!

IN DOPPIA CIFRA ANCHE CON BUONA LA PRIMA CON I POKER DI CIANNI E MANCINELLI

Osimo Stazione, 7 febbraio 2019: Continua la marcia inarrestabile della Recanatese che, nella riedizione della finale della Gold Cup, travolge anche Buona La Prima con un primo tempo devastante. Buona La Prima è stata brava a reagire nel secondo tempo, anche con un tentativo di rimonta, ma la Recanatese ha accelerato e sfruttato ogni minimo errore avversario per controllare sempre la partita.

La partita si sblocca al 6’ con una incursione di Cianni che viene atterrato in area e l’arbitro Ippazio fischia il calcio di rigore che lo stesso Cianni trasforma. Il Buona La Prima pareggia immediatamente con un bel calcio di punizione di Vigilante che scaglia un bolide all’incrocio dove il portiere Catinari non può arrivare. Al 10’ una grande giocata di Ibershimi che ruba una palla a centrocampo, vede il portiere Pollonara fuori dai pali e cerca di batterlo con un pallonetto che colpisce però la traversa. Dopo un minuto Ibershimi si ripete con un “sombrero” a scavalcare Belegni ed un gran destro che Pollonara riesce a sventare. Al 16’ torna avanti la Recanatese con Cianni che scaglia un sinistro, parato da Pollonara, viene ripreso da Mancinelli che si gira ed insacca di sinistro. Cianni è scatenato e subito dopo scaglia un diagonale per il 3-1 e al 21’ dà una paurosa dimostrazione di superiorità con una discesa con slalom, tunnel e tocco sotto a scavalcare Pollonara per il 4-1. Cianni serve Ibershimi che devia sul palo e al 27’ è Camilletti a mettere al centro a Mancinelli che non ha problemi a depositare per il 5-1. Dopo un bel destro di Agostinelli parato da Catinari, il tempo fantascientifico della Recanatese si conclude con il botto. Esterno destro di Mancinelli a servire al limite dell’area Cianni che calcia un destro al volo per un 6-1 che annichilisce gli avversari.

Nella ripresa i ragazzi di mister Osimani sono bravi a reagire e a non pensare al pesante passivo e al 4’ un gran destro da fuori di Agostinelli si stampa sul palo. All’8’ Orsetti segna di testa da fallo laterale il 2-6, ma la Recanatese sfrutta ogni minimo errore e Mancinelli servito erroneamente, salta anche Pollonara e deposita nella porta sguarnita. Al 13’ un bel gol di Agostinelli con un destro da fuori e poco dopo una punizione di Attili riportano il Buona La Prima a tre lunghezze sul 4-7, ma la Recanatese dà un colpetto sull’acceleratore e dopo un paio di conclusioni di Mancinelli e Camilletti, ci pensa Mancinelli a sfruttare un altro “cadeau” della difesa e scagliare un diagonale per l’8-4. Al 18’ Paoloni segna il 9-4 con un destro da fuori e nel finale Buona La Prima è sfortunata con Attili che devia nella propria porta un tiro cross di Camilletti. Il finale è del Buona La Prima che cerca di alleggerire il risultato e dopo un’occasione di Bussolotti realizza con un bel sinistro di Cecconi il 5-10 finale.

 

BUONA LA PRIMA: 1 Ferretti, 12 Pollonara, 4 Lucchi, 5 Belegni, 6 Rascioni, 7 Attili, 8 Agostinelli, 9 Orsetti, 10 Vigilante, 17 Bussolotti, 18 Cecconi

 

RECANATESE: 1 Catinari, 3 Camilletti, 5 Cianni, 6 Spinaci, 8 Ibershimi, 9 Valentini, 10 Mancinelli, 11 Antonella, 14 Paoloni

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Gerio Paoloni (Recanatese)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org