Real Cupoletta, il sogno è realtà!

Real Cupoletta, il sogno è realtà!

BATTUTA UNA AUDAX MACERATA CHE RIESCE A RIMONTARE DA 0-3 MA E’ SCONFITTA AI SUPPLEMENTARI

Macerata, 11 Giugno 2019: Il Real Cupoletta supera al termine di un’autentica battaglia l’Audax Macerata. Dopo un gran primo tempo del Real Cupoletta, l’Audax è riuscita nella seconda parte della ripresa a riagguantare il risultato dal passivo di 0-3, ma negli emozionanti supplementari ha deciso un gol di Massaccesi negli ultimi istanti della gara.

Inizio equilibrato, non ci sono grosse occasioni fino al 15’ quando Paccaloni porta avanti il Real Cupoletta con una bella azione a rientrare al limite dell’area ed un sinistro che il portiere Grisogani non riesce a fermare. L’Audax Macerata cerca di scuotersi con un doppio tentativo di Ciccarelli che non riesce a centrare la porta in scivolata prima e con una difficile rovesciata poi. Il Real Cupoletta è determinatissimo e sembra arrivare sulla palla prima degli avversari e al 25’ raddoppia con un calcio di punizione dal limite di Torresi. Prima della fine del tempo è Bertola ad essere pericoloso con un sinistro che finisce sull’esterno della rete, poi è Paccaloni a tentare il bis del primo gol con una azione praticamente identica, ma questa volta Grisogani è bravo ad alzare sopra la traversa.

Nella ripresa parte bene l’Audax Macerata con Bertola che colpisce la traversa con un calcio di punizione al 3’. Il Real Cupoletta risponde con un calcio di punizione di Torresi che viene respinto da Grisogani e al 13’ segna il 3-0 con Squadroni che ha libertà sulla destra, spara un diagonale perfetto dove Grisogani non può arrivare. L’Audax sembra al tappeto ma reagisce subito con Bertola che, si carica la squadra sulle spalle e scaglia un sinistro da lontano ma colpisce ancora il palo sulla sinistra di Carancini. Dopo pochi secondi ancora Bertola scaglia un destro che colpisce clamorosamente ancora il palo. L’Audax Macerata non si abbatte e attacca in forze. Bertola è atterrato in area e l’arbitro Aricò fischia il rigore che, trasformato da Bertola, inizia la rimonta dell’Audax. Passa appena un minuto e Bertola ribadisce in rete una corta respinta di Carancini, riaprendo completamente il risultato. Il Real Cupoletta prova a scuotersi ma l’Audax al 23’ va vicino al pareggio con un destro a botta sicura di Perticarari che si schianta sulla traversa, per il quarto legno colpito in questa ripresa. Al 26’ arriva l’agognato pareggio con Bertola che pennella un esterno destro per Ciccarelli che stacca di testa e segna il 3-3 che porta le squadre ai supplementari. Nel primo tempo supplementare la partita è bellissima con entrambe le squadre che cercano di superarsi. L’atmosfera è esplosiva, l’Audax Macerata ha ancora l’energia della rimonta effettuata e Bertola sfiora due volte il vantaggio ma Carancini prima para di piede poi si supera sul sinistro al volo. Negli ultimi secondi del primo tempo supplementare è Paccaloni a liberarsi dal limite ed incrociare il sinistro che si infila nell’angolino per il nuovo vantaggio del Real Cupoletta. Il secondo tempo supplementare inizia con Salvatori che subisce un colpo in area e si perdono diversi minuti. Per l’Audax ritorna l’incubo di riagguantare la partita ma al 4’ minuto Bertola, lasciato solo a centro area, schiaccia di testa per il 4-4 e la tripletta personale che suggella una prestazione mostruosa. Quando tutto sembra scorrere verso gli inevitabili calci di rigore arriva Massaccessi che si invola sulla sinistra e segna il gol della vittoria del Real Cupoletta, che affronterà in semifinale il Buona La Prima.

 

REAL CUPOLETTA: 1 Carancini, 22 Gigli, 2 Paccaloni, 4 Draisci, 5 Trimarco, 6 Torresi, 8 Massaccesi, 9 Badiali, 11 Squadroni, 13 Farotti, 16 Sbriccoli, 17 Salvatori

 

AUDAX MACERATA: Sn Grisogani, 2 Bisonni, 4 Busiello, 5 Vincenzetti, 6 Gismondi, 7 Valeri, 8 Bertola, 9 Ciccarelli, 10 Perticarari, 11 Agostinelli, 13 Pascucci, 18 Cioppettini, 89 Lucaroni

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Mattia Draisci (Real Cupoletta)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org