ELIMINATA UNA RECANATESE IN PERENNE EMERGENZA
Osimo Stazione, 30 gennaio 2026: Il Cerretano Club approda alla semifinale di coppa di lega e dopo la semifinale playoff della scorsa stagione certifica la formazione fidardense ad alti livelli nella Gold Cup. La Recanatese continua nel momento difficile che la vede al quinto posto in campionato ed eliminata dalla coppa. Troppo importanti le assenze soprattutto dei bomber Mancinelli e Gigli che in stagione hanno le presenze che si contano sulle dita di una mano.
Nel primo tempo i recanatesi, che devono rimontare lo svantaggio dell’andata (10-9), sono più intraprendenti mentre il Cerretano Club sembra voglia gestire il vantaggio. Al 22’ il portiere Mariani del Cerretano Club si supera su un destro quasi a botta sicura di Araujo. Nel finale di tempo arriva il meritato vantaggio con Camilletti che serve a centro area Manzotti che non ha problemi a deviare sotto la traversa.
Nella ripresa l’immediata reazione del Cerretano Club che pareggia al 3’ con un bel sinistro di Galassi. Al 6’ la Recanatese torna avanti con Manzotti lanciato in profondità che supera Mariani. Il Cerretano Club pareggia dopo un minuto con un’azione di forza in contropiede di Giacchè che resiste allo spalla a spalla con Messi e scaglia un destro che sorprende Strappato sotto la traversa. Dopo un palo di Manzotti a metà del tempo il Cerretano butta nella mischia Pieralisi che mette subito il timbro al 17’ quando al temine di una lunga azione difende la palla e scaglia un sinistro che fulmina Strappato. La Recanatese si butta avanti disperatamente ma Mariani rintuzza gli assalti e al 25’ ci pensa ancora Pieralisi a chiudere il discorso qualificazione in contropiede, servito da Machì, deposita in rete il facile 4-2. La Recanatese reagisce immediatamente con un destro da fuori di Zampa per il 4-3, ma è solo il gol che sancisce il punteggio finale e la semifinale del Cerretano Club.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista a Francesco Pieralisi (Cerretano Club)
Marco Ghergo

