PRIMO TEMPO DA INCUBO DEI DISONESTI E UN GRANDE PIERALISI MANDANO IN SEMIFINALE IL CERRETANO CLUB
Osimo Stazione, 10 giugno 2025: Forse i Disonesti hanno festeggiato troppo la Coppa e quindi la concentrazione nella gara inizialmente non è stata delle migliori. Ma quello che è certo è che il Cerretano ha giocato una grande partita con uno strepitoso Pieralisi, autore di cinque reti che ha schiantato gli osimani che provavano a riagguantare il punteggio.
Il Cerretano Club pareggia subito il conto della sconfitta di misura dell’andata con Magnaterra che sfrutta un gentile regalo della difesa e deposita in rete alle spalle del portiere Daniele De Angelis. Il Cerretano Club continua a spingere e al 14’ raddoppia con un sinistro dal limite di Macrì. Passa giusto un minuto e Pieralisi trova un sinistro rasoterra che si infila nell’angolino per il 3-0. In campo c’è solo il Cerretano Club, i Disonesti sono disorientati, perdono spesso palla e al 18’ sull’ennesima palla recuperata Pieralisi è lanciato in area e scaglia sotto la traversa il 4-0. Al 23’ arriva la reazione degli osimani con Grilli che in area si accentra e scaglia il gol del 1-4, ma il Cerretano sfiora subito il quinto gol con una traversa di Lorenzetti.
Nella ripresa è tutto un altro Disonesti che colpisce subito il palo con un fendente di Ciccarelli, poi al 2’ Polverigiani accorcia sul 2-4 con un gran tiro sotto la traversa dalla destra. Il Cerretano Club non si intimorisce, ritorna a spingere e Pieralisi segna una doppietta al 5’ e al 7’ che riporta il punteggio a +4 sul 6-2. Macrì rischia di chiudere definitivamente i conti con un sinistro che è deviato da Daniele De Angelis sulla traversa, ma poi è Polverigiani, il migliore dei suoi, a segnare con una gran bordata da fuori e con un preciso sinistro in area a riportare il punteggio sul 6-4 ad un solo gol per pareggiare il punteggio totale. I Disonesti ora ci credono alla grande, spingono ma lasciano grandi spazi in difesa ma il Cerretano spreca un paio di ghiotte occasioni. Al 26’ ci pensa Pieralisi, con il suo quinto gol a segnare, con una bella girata da centro area, il 7-4 che chiude praticamente i conti. I Disonesti si buttano avanti disperati, Manzotti fa un paio di parate decisive, ma gli osimani accorciano le distanze con Grilli solo al 32’, troppo tardi per pensare di segnare un’altra rete. Il 7-5 finale premia il Cerretano Club che vola in semifinale per la prima volta.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista a Francesco Pieralisi (Cerretano Club)
Marco Ghergo