IL PERU’ CI PROVA MA DEVE ARRENDERSI
Osimo Stazione, 10 giugno 2025: L’Lg Osimo reagisce alla sconfitta nella finale di coppa e con quattro gol di Belvederesi nel primo tempo chiude il discorso qualificazione. Nella ripresa il Perù ci prova ed arriva fino al 4-4 ma poi un gol di Pastafiglia sancisce la vittoria ed il passaggio in semifinale degli osimani.
Parte all’attacco il Perù che prova la rimonta come negli ottavi di finale contro il Man Blue, ma al 5’ Balestrieri scaglia un destro che fulmina il portiere Senmache Reque. Al 9’ arriva il pareggio di Santiago Gonzalez lanciato a tu per tu con il portiere Capogrosso, ma Balestrieri al 10’ scaglia un calcio di punizione che piega le mani a Senmache Reque. Al 15’ l’arbitro Cingolani fischia un calcio di rigore per un tocco in area con il braccio di Mazzieri ma Santiago Gonzales si fa ipnotizzare da Capogrosso che è bravo ad allungarsi sulla sua sinistra. In contropiede l’Lg Osimo segna il 3-1 con Marseglia che si invola sulla sinistra e serve a centro area Balestrieri che gira in porta. Al 26’ arriva il quarto gol del bomber giallonero che scaglia un destro da fuori che di fatto chiude il discorso qualificazione.
Non la pensa così il Perù che nel secondo tempo entra in campo determinatissimo e segna due gol nei primi due minuti con Galves Maurico e con Santiago Gonzales. Il campo diventa una bolgia con il pubblico peruviano a spingere all’impresa, Capogrosso è bombardato ma risponde alle conclusioni peruviane. Santiago Santisteban segna il 4-4 dopo un’azione a percussione ed il Perù è ora a due reti dal pareggiare il conto complessivo. L’Lg Osimo è sulle gambe, ha staccato la spina troppo presto e la stanchezza anche post finale coppa di lega è piombata addosso. Al 26’ ci pensa Pastafiglia di testa in area da un calcio d’angolo di Balestrieri a segnare il 5-4 definitivo che taglia le gambe al Perù e consegna l’ennesima semifinale di questi ultimi anni alla squadra osimana.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista ad Andrea Pastifaglia a(Lg Osimo)
Marco Ghergo