Quarti Coppa 7: Che impresa l’LG Osimo!

Quarti Coppa 7: Che impresa l’LG Osimo!

LA REMAX DOMINA IL PRIMO TEMPO MA E’ RAGGIUNTA ALL’ULTIMO RESPIRO E BATTUTA AI RIGORI

Osimo Stazione, 9 marzo 2023: L’Lg Osimo non molla mai, oramai questo è assodato, ma dopo un primo tempo dove la Remax Masterclass allunga nel finale sul 3-0 era difficile pronosticare una simile rimonta. La Remax Masterclass nel secondo tempo non è riuscita a segnare grazie anche ad uno strepitoso Capogrosso e gli osimani non hanno mai mollato acciuffando il pareggio in pieno recupero.

        La Remax passa in vantaggio all’11’ con Silvi che dalla destra mette forte al centro, la palla sbatte su Mazzieri per un beffardo autogol. L’Lg Osimo cerca il pareggio con un paio di conclusioni di Marseglia a cui si oppone Aloia, ma al 30’ Attili se ne va facilmente sulla destra e fulmina Capogrosso per il 2-0. In pieno recupero Agostinelli serve Attili che segna il 3-0 che sembra indirizzare la partita.

        Nella ripresa l’Lg Osimo segna al 4’ con un destro da fuori di Marseglia. La Remax Masterclass ha una buona occasione con Agostinelli ma Capogrosso è bravo a respingere. Marseglia è ancora pericoloso con il suo destro esplosivo che scheggia il palo. La formazione di mister Osimani ha l’occasione di allungare ma un contropiede tre contro uno è sprecato da Silvi che va alla conclusione da lontano invece di proseguire l’azione. Capogrosso tiene in vita gli osimani respingendo una conclusione a tu per tu di Juninho e al 20’ Marseglia scarica un bolide all’incrocio che riporta in partita l’Lg Osimo. Gli osimani ci credono e sono pericolosi con le conclusioni di Marseglia e Camilletti e a pochi secondi dal termine arriva il premio con il pareggio di Benigni che riceve da Luna e scaglia il destro a fil di palo.

Nei supplementari la Remax prova a scuotersi, ma l’Lg risponde ancora con una gran conclusione di Marseglia che costringe Aloia a volare all’incrocio per respingerla. Il punteggio non si sblocca più e si va ai calci di rigore. Marseglia sbaglia subito ma Attili tira fuori e non porta in vantaggio la Remax. Al quarto turno è Agostinelli a venire ipnotizzato da Capogrosso che intuisce la conclusione centrale e Magnaterra trasforma il rigore che porta in vantaggio l’Lg Osimo per la prima volta nella partita. Ci pensa poi Capogrosso ad allungarsi a terra sul tiro angolato di Juninho e a scatenare i festeggiamenti per l’ennesimo approdo in semifinale di coppa dell’Lg Osimo

REMAX MASTERCLASS: 1 Aloia, 3 Saluni, 4 Lucchi, 5 Belegni, 6 Tombesi, 7 Attili, 8 Agostinelli, 15 Umile, 17 Silvi, 18 Cecconi

LG OSIMO: 21 Capogrosso, 3 Magnaterra, 7 Benigni, 8 Camilletti, 9 Mazzieri, 10 Luna, 13 Mammoli, 17 Marseglia

Gli Highlights

Intervista ad Alex Capogrosso (Lg Osimo)

Marco Ghergo

Sportware