Quarti Coppa 5: Il Guasco 387 di forza vola in semifinale

Quarti Coppa 5: Il Guasco 387 di forza vola in semifinale

UN GOL NEL FINALE DECIDE LA SFIDA CON IL VT OSIMO

Ancona, 19 ottobre 2023: Il Guasco 387 conquista la semifinale di Coppa di Lega battendo il Vt Osimo al termine di una partita equilibrata decisa soltanto nel finale da un gol di rabbia di Angeloni. Risultato meritato per gli anconetani, più determinati e tecnici nel muoversi negli spazi limitati di un campo dalle dimensioni ridotte. Per il Vt Osimo tanta fatica ma determinazione ad andare a riprendere il risultato per due volte. Le assenze di Focante, Farinelli e Ilovan si sono fatte sentire in un campo che può favorire la squadra più tecnica.

        Partita equilibrata con il Guasco che però è più pericoloso e al 9’ passa in vantaggio con un piatto destro di Pieroni che supera Mengoni. Il Vt Osimo reagisce allo svantaggio con un paio di conclusioni di Palpacelli ma il Guasco in contropiede sfiora il raddoppio ma Pierri non riesce a superare Mengoni con una conclusione ravvicinata a botta sicura. Al 17’ arriva il pareggio degli osimani con un destro di punta di Pellegrini che la mette nell’angolino dove Anibaldi non può arrivare.

        La ripresa si apre subito con il gol di Carnevali che riporta avanti gli anconetani con un bel diagonale. Dopo pochi minuti Carnevali tenta il bis ma la palla colpisce il palo. Il Guasco 387 spinge e cerca di allungare nel punteggio ma Mengoni è attento e tiene in partita il Vt Osimo. Al 19’ gli osimani pareggiano con un calcio di punizione di Palpacelli che, deviato da Flamini, beffa Anibaldi. La partita sembra scivolare verso i tempi supplementari, ma Angelone non è d’accordo e al 25’ di forza si conquista una palla, si butta verso l’area e scaglia un destro che supera Mengoni, la palla sbatte su Rinaldi che “scippa” la paternità del gol al compagno, ma quello che conta è il gol che decide la sfida.

Gli Highlights

Intervista a Massimiliano Angelone e Massimiliano Anibaldi (Guasco 387)

Marco Ghergo

Sportware