Playoff: Fpp United, nessun patema e quarti di finale!

Playoff: Fpp United, nessun patema e quarti di finale!

CON UN FAVETTI COSI’ PUO’ ANDARE LONTANO. ONORE AL GLS BANANAS CHE COMBATTE FINO ALLA FINE

Montoro, 4 Giugno 2019: L’Fpp United approda ai quarti finale battendo il Gls Bananas in una partita dove il risultato non è stato mai in bilico. L’Fpp United l’ha praticamente chiusa nel primo tempo e nel secondo si è rilassato, mentre il Gls Bananas è stato bravo a combattere sino alla fine e ad alleggerire il punteggio con due reti nel finale.

Dopo un’azione di Favetti con conclusione parata dal portiere Munarò e la risposta di Ciliberti con un tiro parato dal portiere Latini, l’Fpp United passa in vantaggio al 3’ con un destro di Santolini che Munarò non riesce a trattenere. Il Gls Bananas risponde al 7’ con un tiro sotto la traversa di Ciliberti che segna l’1-1. Favetti è particolarmente ispirato, all’11’ si fa tutto il campo, scambia con Santolini ed insacca a porta vuota il 2-1. Al 13’ è Garofalo a segnare il 3-1 con un sinistro fulminante. Il Gls Bananas prova a fare qualcosa con un tiro da fuori di Gresta, ma Favetti si invola con facilità sulla fascia, serve Ercoli che segna il 4-1 al 17’. Al 22’ l’arbitro Monticelli fischia un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Arena che Santolini trasforma per il 5-1, risultato su cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Gls Bananas inizia con tutt’altro piglio e al 3’ Belli accorcia le distanze deviando da due passi una palla gentilmente offerta dalla difesa avversaria. Dopo un palo di Gresta con un passaggio filtrante, ci pensa Garofalo a spegnere l’illusione di rimonta del Gls con un sinistro che “buca” Munarò per il 6-2. La partita scorre senza grosse emozioni ma negli ultimi minuti, una doppietta di Ambrosi, servito sempre da Penna, “addolcisce” il risultato per la Gls con un dignitoso 6-4.

 

FPP UNITED: 1 Latini, 6 Ercoli, 7 Santolini, 8 Favetti, 9 Cecchini, 10 Flamini, 11 Garofolo, 14 Moschettoni

 

GLS BANANAS: 21 Munafò, 3 Ambrosi, 4 Gresta, 8 Orlandini, 9 Belli, 10 Ciliberti, 20 Arena, 22 Penna

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Ludovico Flamini (Fpp United)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org