Playoff 7: L’Antincendio Essemme vince e si rilancia!

Playoff 7: L’Antincendio Essemme vince e si rilancia!

PARTITA SCOPPIETTANTE CONTRO UN NEW TEAM 2018 CHE ORA E’ SPALLE AL MURO

Osimo Stazione, 13 maggio 2024: Sette gol di Greco e quattro di Chiesa abbattono una New Team 2018 che ha lottato fino all’ultimo ma è stata travolta da una grande prestazione del duo d’attacco anconetano Greco e Chiesa.

        Inizio scoppiettante con l’Antincendio Essemme che passa in vantaggio al 9’ con Chiesa. Risposta immediata del New Team 2018 con il tiro di rinvio di Agostinelli, nuovo vantaggio al 12’ per l’Antincendio con un diagonale di Chiesa e nuova risposta immediata del New Team che pareggia con Nisi imbeccato da Censori. Al 17’ l’Antincendio Essemme ritorna avanti con De Nobrega che ribadisce in rete una respinta del portiere Ranieri. Poi l’espulsione di Agostinelli da parte dell’arbitro Virgili per un presunto insulto al direttore di gara. L’Antincendio Essemme non approfitta della temporanea superiorità numerica, anzi è il New Team a reagire all’espulsione e a sfiorare il vantaggio, ma il portiere Penna sembra non essere assolutamente a disagio tra i pali e respinge le varie conclusioni dei recanatesi. Al 23’ inizia lo spettacolo di Greco che prima incrocia nell’angolino un diagonale di sinistro e al 29’ scavalca il difensore con un tocco di esterno, lo aggira e scaglia la palla all’incrocio per il 5-2. Al 30’ calcia da fuori battendo un Ranieri che non è parso perfetto per il 6-2 che sembra indirizzare il match. Allo scadere Marra segna il 3-6 con un sinistro in area, dando una scossa a tutta la squadra per credere nella rimonta.

        Nella ripresa prosegue la scossa data da Marra che è il più pericoloso. Colpisce la traversa prima di mettere al centro per l’accorrente Burattini che segna il 4-6. A spegnere momentaneamente l’entusiasmo ci pensa Greco che dalla sinistra entra in area e batte Ranieri, ma Marra non si arrende e con un sinistro nell’angolino riporta sul 5-7 il New Team 2018. La traversa di Chiesa fa da preludio all’assalto del New Team ma Penna si salva in un paio di occasioni con l’aiuto anche dell’incrocio dei pali. In contropiede Greco dalla destra è sempre letale e segna il 5-8 che riporta lontano gli anconetani. L’Antincendio non la chiude con il palo di Magrini e Marra riporta sotto il New Team sul 6-8, ma al 25’ Konate serve a Chiesa una palla solo da scagliare in rete per il 9-6. Un calcio di punizione di Greco chiude definitivamente i conti. Il punteggio finale è fissato da altre due reti di Chiesa e Greco che chiudono una serata da ricordare con 4 e 7 gol personali. Ora nel terzo turno le sfide decisive per l’Antincendio contro il Perù mentre il New Team 2018 affronterà l’Acd.

Gli Highlights

Intervista ad Alfonso Greco (Antincendio Essemme)

Marco Ghergo