Playoff 5: Il Camping Regina torna grande!

APPRODA IN SEMIFINALE DOPO UNA SFIDA ALL’ULTIMO RESPIRO CON L’ATLETICO CHIARAVALLE

Marcelli, 12 giugno 2015: Bello ed emozionante quarto di finale tra il Camping Regina e l’Atletico Chiaravalle con i portorecanatesi che sprecano molto ma l’Atletico rimane sempre attaccato ed ai supplementari sfiora l’impresa prima di cedere negli ultimi istanti. Ora il Camping Regina affronterà in semifinale, martedì 16, la Bios Stampaggi che ha battuto in un’altra accesa sfida i campioni in carica del Vt Osimo.

La partenza è subito sprint con un’occasione del Camping Regina con Galassi ma a passare in vantaggio al 2’ è l’Atletico Chiaravalle con Cuicchi che combina con Bianchi ed a centro area fulmina il portiere Montemari. La reazione del Camping è affidata a Ramadori che si invola sulla destra con una fantastica progressione e batte il portiere Medici con un preciso diagonale (1-1). Subito dopo il Camping passa in vantaggio con uno strano calcio d’angolo di Galassi che colpisce in faccia Ramadori e la deviazione sorprende Medici (2-1). L’Atletico Chiaravalle offensivamente tiene sempre in apprensione la retroguardia portorecanatese ma al 10’ lascia campo libero a Ramadori che dalla sua difesa trova una prateria per arrivare davanti a Medici e batterlo per il 3-1. La partita sembra indirizzata ma le squadre si affrontano a viso aperto e mentre il Camping non allunga nel punteggio al 15’ l’Atletico Chiaravalle ritorna in partita con una gran giocata di Cuicchi che dal limite si libera e scarica un sinistro imparabile (3-2). Il Camping reagisce ma Da Silva si mangia qualche palla gol ed un tiro a giro di Galassi colpisce la traversa, insomma una partita che sembra in controllo ma il punteggio è più che mai in bilico.

Nella ripresa l’Atletico Chiaravalle raggiunge subito il pareggio con Mattioni che riesce ad anticipare al limite dell’area un portiere Montemari fuori posizione, aggirarlo e depositare a porta vuota (3-3). La partita ora è ancora più equilibrata con entrambe le squadre che rischiano di segnare ad ogni affondo. Il Camping colpisce un palo esterno con Da Silva servito da Galassi ed una traversa con un bolide di Galassi ma anche i chiaravallesi sono pericolosissimi soprattutto con Mattioni servito ma fermato davanti a Montemari. L’episodio che sembra decidere la sfida arriva al 18’ quando per un fallo di mano di Mattioni, l’arbitro decreta il calcio di rigore che Ramadori trasforma in due tempi, scaricando in rete su una prima respinta di Medici (4-3) per il quarto gol personale. Il Camping Regina non chiude la partita con un tiro di punta di Pierini che si schianta sulla traversa e nei minuti finali l’Atletico Chiaravalle rischia tutto e si lancia all’attacco mettendo Bianchi come portiere avanzato. La tattica dà i suoi frutti nel recupero con Cuicchi che scarica sotto la traversa un servizio a centro area di Iazzetta per la tripletta personale (4-4). Nell’ultima azione i ragazzi di Chiaravalle provano anche a vincere reclamando un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Galassi su un tiro di Cuicchi. Nei supplementari continua il bel momento dell’Atletico che passa in vantaggio con Esposito che davanti a Montemari è bravo ad aggirarlo e servire Mattioni che deve solo depositare nella porta sguarnita (4-5). Il Camping Regina è alle corde e l’Atletico Chiaravalle ha l’opportunità di chiudere i conti ma Mattioni da buona posizione non centra la porta. Scampato il pericolo Ramadori si carica ancora la squadra sulle spalle con un bel tiro a giro che però colpisce solo il palo interno. La sorte sembra dalla parte dei giovani chiaravallesi ma nel secondo tempo supplementare al 2’ arriva il pareggio di Galassi che si avventa su una palla vagante al limite dell’area e la scarica in porta (5-5). Nell’esultanza va a beccare il pubblico avversario, l’arbitro giustamente lo ammonisce ed essendo diffidato dovrà saltare la semifinale contro la Bios Stampaggi. Le squadre sono stanchissime ed i rigori sono vicinissimi ma l’Atletico Chiaravalle è in bonus falli e su un tiro libero dai 10 metri lo stesso Galassi batte Medici regalando praticamente la semifinale (6-5). Negli ultimi istanti l’Atletico Chiaravalle rimette il portiere avanzato ma questa volta la tattica non dà frutti, la palla arriva a Pierini che con un pallonetto sancisce il 7-5 finale facendo esplodere di gioia tutta la panchina.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Riccardo Ramadori (Camping Regina)


 

Intervista con Tony Iazzetta (Atletico Chiaravalle)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org