Panama Feliz e Caffè Mirum, un punto che non fa male a nessuno

Osimo Stazione 10 Novembre 2015: Al “Dario Bernacchia” di Osimo Stazione si disputa il match tra l’A.C. Panama Feliz e il Caffè Mirum. Entrambe le squadre, nonostante l’attuale posizione di media classifica, puntano ad arrivare nelle prime posizioni e promettono un gara avvincente che riesca a far dimenticare ai tifosi la temperatura gelida che contraddistingue la serata.

 

Nonostante la tanta voglia di fare e le invenzioni di qualche singolo, il primo tempo delude un po’ le attese. Entrambe le formazioni lottano aspramente nella metà campo e si affidano spesso al lancio lungo che, però, non sempre va a buon fine.

Il match sembra abbastanza chiuso, ma un’invenzione di Palazzo lo sblocca ufficialmente. Il numero 7, approfittando di un’azione di contropiede, scocca il tiro da una distanza proibitiva. La “sfacciataggine” del gesto premia il Panama Feliz. E’ il goal del vantaggio. (1-0)

I ragazzi di Castelfidardo non hanno ancora finito di esultare che si imbattono nel pareggio avversario.

Dopo un’azione rocambolesca di Teodoro, la palla cozza sui piedi di Santoro che incolpevolmente la infila nella porta sbagliata. (1-1)

 

Il secondo tempo offre indubbiamente più spunti rispetto al primo. Le due squadre si allungano e gli spazi si allargano.

Il Panama si fa sotto in più di un’occasione, ma è il Caffè Mirum a passare in vantaggio, questa volta.

La palla, rimessa in gioco direttamente dalla rimessa laterale, arriva sui piedi di Grispiani che con un’ottima coordinazione la dirige in porta. Come già accaduto nella prima frazione di gioco, la sfera viene deviata da un difensore avversario che complica di molto l’intervento di Polverini, ma questa volta la marcatura può essere tranquillamente data al numero 8. (1-2)

I minuti passano e le occasioni per il pareggio del Panama aumentano nonostante la poca imprecisione sotto porta e gli ottimi interventi di Camponi.

Come accade spesso, la testardaggine alla lunga paga. Così, a pochi minuti dal triplice fischio, arriva il tanto sudato pareggio grazie alle pregevole incornata di Catena. Il numero 2 dei bianco-arancio si libera bene in area e non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. (2-2)

 

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

 

Intervista con Daniele Polverini (Panama Feliz)


 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org