Ottavi Coppa 7: Lo scatto finale è dell’Ironfish!

Ottavi Coppa 7: Lo scatto finale è dell’Ironfish!

PARTITA COMBATTUTA E QUARTI DI FINALE CONQUISTATI CONTRO L’HORSEFIELD

Osimo Stazione, 15 novembre 2020: L’Ironfish batte ancora l’Horsefield (dopo la vittoria in campionato) al termine di una partita combattuta decisa a pochi minuti dal termine ed approda ai quarti di finale.. Si conferma l’ottimo rapporto con la Coppa di Lega della formazione che viene dalla fusione Ironfish-Lg Osimo, anche per la semifinale nel calcio a 5 della “gemella” Osimo Raptors. Per l’Horsefield ottimo il recupero all’inizio di ripresa, ma poi nel finale è mancata la zampata per andarsi a prendere la partita.

        Parte forte l’Ironfish che colpisce subito il palo con un gran sinistro da Pastafiglia. L’Horsefield risponde con un bel destro di Coppari respinto dal portiere Capogrosso, ma al 3’ ci pensa Benigni a sbloccare il risultato con un missile sotto la traversa che sorprende il portiere La Ghezza. L’Horsefield prova a reagire con una punizione di Saracchini ben respinta da Capogrosso, ma ad essere pericoloso è sempre Pastafiglia che scaglia un sinistro che costringe La Ghezza ad allungarsi sul palo lontano. Dopo un altro bel sinistro di Saracchini che Capogrosso alza sopra la traversa, Pastafiglia sfiora il gol con altre due conclusioni e la seconda scheggia il palo. L’Horsefield presta il fianco ai contropiedi dell’Ironfish che prima spreca con Edoardo Mazzieri che viene chiuso da La Ghezza ma al 26’ Luna si invola e piazza il sinistro nell’angolino per il 2-0. L’Horsefield reagisce rabbiosamente con due tiri di De Santis, il secondo colpisce il palo, Aconiti Mandolini va a scaricare sulla porta sguarnita ma viene miracolosamente contrato da Martinangeli che salva un gol fatto.

        Nella ripresa l’Horsefield parte subito forte con un destro di De Santis parato in allungo da Capogrosso ma subito dopo accorcia le distanze con Giampieri, che liberato con una bella azione di squadra, batte Capogrosso con un destro dal limite. Al 3’ è Aconiti Mandolini liberato sulla sinistra a segnare il 2-2. L’Ironfish risponde al 6’ ancora con Benigni che scaglia un destro da fuori per il 3-2. La partita ora è molto bella, entrambe le squadre sono pericolose in fase offensiva e meno attente in difesa. Al 21’ arriva il pareggio dell’Horsefield con Magrini che dal limite si gira e scaglia un sinistro che fulmina Capogrosso. Magrini ha sui piedi il gol del vantaggio, ma spara alto la palla a due passi dalla porta. Al 27’ a decidere la sfida è Benigni (sicuramente il migliore in campo) che si invola e pur contrastato scaglia il destro che a differenza del gol precedente questa volta sbatte sul palo ma ci pensa Luna a depositarla in rete per il definitivo 4-3.

HORSEFIELD: 1 La Ghezza, 4 Aconiti Mandolini, 5 Coppari, 6 Saracchini, 7 Corallini, 9 Candolfi, 10 Giampieri, 14 Pagliarecci, 18 Magrini, 21 De Santis, 22 Balercia, 58 Conti

IRONFISH: 1 Capogrosso, 3 Antonucci, 5 Bellucci, 6 Rinaldi, 7 Benigni 8 Camilletti, 9 Enrico Mazzieri, 10 Edoardo Mazzieri, 11 Martinangeli, 14 Luna,1 6 Bellezza, 18 Saracchini 19 Pastafiglia

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista ad Alessio Luna (Ironfish)

Marco Ghergo

sportware.org