Osimo Raptors, continua la rincorsa all’Avis Polverigi!

LIQUIDA UN BAR MOVIDA CHE RESISTE UN TEMPO

 

Montoro, 6 Febbraio 2016: A Filottrano si gioca un sfida importante tra il Bar Movida e l’Osimo Raptors. I padroni di casa cercano una vittoria importante per riagganciare le squadre in testa, mentre i Raptors vogliono confermare l’attuale posizione e puntare, perché no, alla vetta.

 

Il primo tempo non è di quelli che rimarranno negli annali del calcio a 5. Entrambe le squadre puntano molto sulle ripartenze e le occasioni non sono molte. Se sommi la poca precisione sotto porta a qualche intervento decisivo dei due estremi difensori il risultato non può che essere uno scialbo 0-0.

 

I secondi 25 minuti sono invece sicuramente più avvincenti. La squadra di Osimo tenta l’affondo decisivo sin dai primi istanti della ripresa. Passano infatti appena 2 minuti che capitan Benigni azzecca la zampata vincente. Dopo un’azione abbastanza confusa, la palla arriva sui piedi del numero 7 che non deve far altro che appoggiarla in rete. (0-1)

Il Bar Movida tenta subito di rispondere, ma senza metterci troppa convinzione e senza impensierire più di tanto Cecchini. Purtroppo per la squadra di casa al 6° minuto arriva invece il raddoppio avversario. Situazione di calcio di punizione con Gasparini sul punto di battuta. La distanza sembrerebbe proibitiva, ma il numero 10 prova il colpaccio. Breve rincorsa e tiro a giro che si infila incredibilmente in porta. Il goal è straordinariamente bello, ma allo stesso tempo viziato da un tocco decisivo di Giusepponi  che, nel tentativo di spazzare di testa, rende vano l’intervento del proprio portiere. Poco male, è comunque 0-2.

Il tempo scorre inesorabile e la situazione non cambia fino a quando, al 16° minuto arriva un altro 1-2 dell’Osimo Raptors che segna la parola fine alla partita. Prima Benigni mette a referto la propria doppietta personale superando con abilità le maglie della difesa avversaria e infilando la palla in rete con un tocco preciso di destro. (0-3) Subito dopo, ennesima azione offensiva guidata da Lozzi e questa volta è Giuliodori a concludere alle spalle di Batocco. (0-4).

La partita, ormai segnata, si conclude con il triplice fischio dell’arbitro e con l’amaro in bocca del Bar Movida che è sembrata troppo rinunciataria sin dai primi minuti. L’Osimo Raptors invece porta a casa 3 punti che accorciano ancora le distanze dalle prime della classe e rendono più avvincente ed equilibrata la lotta per la vetta.

 

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Matteo Benigni (Osimo Raptors)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org