New Trashdivision, che impresa!

BATTE LE MERENGUES E RENDE MOLTO INTERESSANTE LA BATTAGLIA PER IL TERZO POSTO

Corridonia, 5 febbraio 2015: Impresa del New Trashdivision che non fa sconti a nessuno e dopo aver sgambettato il Menocchia, ferma anche le Merengues che perdono una ghiotta occasione per allungare in classifica, visto che le dirette inseguitrici “incappavano” con le dominatrici del girone Portogallo. Ma Le Merengues sono state troppo brutte per essere vere e il New Trashdivision ha meritato la vittoria per la maggior grinta ed intensità che ha messo per tutta la partita.

Pronti, via e Le Merengues sono subito in vantaggio con Bertini che servito da Camilletti, affonda nella difesa montegranarese e batte il portiere Siliquini. Sembra una gara in discesa invece la New Trashdivision reagisce prima con Ricci che colpisce la traversa con un tiro di punta da fuori, poi pareggia con Gentili che si invola, vince un rimpallo e batte il portiere Conti con un bel diagonale di sinistro (1-1). La New Trashdivision non si ferma e passa addirittura in vantaggio al 14’ con un tiro di punta da fuori di Federico Marzetti (2-1). Le Merengues pareggiano subito con un sinistro di Camilletti (2-2) ma nelle azioni di attacco successive non sono precisi. La squadra di Montegranaro, invece pressa, recupera molte palle e mette quella grinta in più che la porta ancora in vantaggio con un gran destro da fuori di Testella che colpisce il palo interno e si insacca (3-2).

Nella ripresa il New Trashdivision sorprende ancora attaccando per piazzare l’allungo decisivo. Ci prova Federico Marzetti a finalizzare una bella azione ma la palla si schianta sul palo. Le Merengues non riescono a reagire e il New Trashdivision al 10’ segna meritatamente il 4-2 con Ramundo che piazza un assist al bacio per Gentili, che davanti a Conti non può sbagliare il comodo piatto a giro (4-2). Le Merengues provano ad attaccare, non costruiscono granchè ma al 19’ riaprono i giochi con un gol di Damiani che riesce a deviare “fortuitamente” un forte calcio di punizione di Bertini. Le Merengues colpiscono un palo con un piatto destro da fuori di Scarponi ma a tempo scaduto hanno la possibilità di portare a casa almeno un punto con un tiro libero dai 10 metri, ma Bertini nel calciare si infortuna e per Siliquini è un gioco da ragazzi parare la conclusione e portare a casa tre punti preziosi.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Yosef Slaibi (New Trashdivision)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org