Coppa di Lega, per la New Team 2018 un debutto di lusso!

Coppa di Lega, per la New Team 2018 un debutto di lusso!

BATTUTO UN ATLETICO PORTO RECANATI CHE PARTE BENE MA POI CEDE NELLA PARTE FINALE

Osimo Stazione, 27 settembre 2018: Il New Team 2018 debutta alla grande nei campionati Sportware battendo l’Atletico Porto Recanati al termine di una bella partita molto equilibrata fino a pochi minuti dal termine. Ai portorecanatesi non è bastato il solito grande Marsala autore di 4 gol a cui ha risposto il capitano Nisi con altrettante reti personali.

Parte bene il New Team 2018 che dopo un’occasione per Breccia, passa in vantaggio all’8’ con Nisi che riceve da un fallo laterale, si incunea in area e batte il portiere Gianotti. L’Atletico Porto Recanati reagisce e pareggia al 12’ con una bella azione di Lobefaro che scaglia un diagonale su cui arriva la deviazione vincente di Marsala. Il sorpasso arriva al 15’con Mignanelli che serve a centro area Leonardi che non ha difficoltà a battere il portiere Cupido. I portorecanatesi sono scatenati e fortunati, quando un rinvio-assist di Temperoni pesca Marsala al limite dell’area che non ha problemi a segnare il 3-1. Il New Team sembra un po’ spaesato con molti giocatori che non solo giocano insieme per la prima volta, ma proprio si fanno le “presentazioni” in campo. Ci pensa Ragnini a riportare in gara la squadra recanatese con un bel tocco sotto dopo la respinta ravvicinata di Gianotti (3-2). Marsala è però implacabile e riporta al doppio vantaggio i suoi con un bel destro dal limite. Il New Team però reagisce subito con una combinazione Breccia-Nisi con quest’ultimo che la piazza dove non può arrivare Gianotti. L’Atletico Porto Recanati ha l’occasione di segnare con Leonardi che per poco non trova lo specchio a porta sguarnita, ma Nisi è ispirato e con un destro “chirurgico” segna il 4-4. Ora il New Team ci crede e rischia di portarsi avanti prima della fine del tempo con un paio di conclusioni di Ragnini.

Ad inizio della ripresa Marsala riceve da fallo laterale ed approfitta dello spazio concesso per scagliare un destro che riporta avanti l’Atletico. La New Team risponde però colpo su colpo con il quarto gol di Nisi che conclude con un gran destro dopo una respinta di un difensore sulla conclusione di Breccia (5-5). La partita diventa spigolosa con entrambe le squadre che vogliono i tre punti, ma sanno che un errore a questo punto del match potrebbe essere decisivo. Il New Team è più determinato a portare a casa i tre punti e colleziona le migliori occasioni soprattutto con Breccia che non concretizza un contropiede con assist di Nisi. A sbloccare la partita ci pensa un calcio di punizione dal limite di Guazzaroni che scaglia un destro che Gianotti forse non vede partire. Il New Team sente l’odore del sangue e dopo una traversa di Merra con un gran destro, segna il 7-5 con Breccia che riceve l’assist a centro area dallo stesso Merra. L’Atletico Porto Recanati non riesce a reagire ed il New Team chiude definitivamente i conti con un sinistro di Palanga che raccoglie la palla rimbalzata da una traversa di Ragnini. Nel recupero Marsala, l’ultimo ad arrendersi, serve Riccetti che fissa il punteggio finale di 8-6.

 

ATLETICO PORTO RECANATI: 1 Gianotti, 12 Pizi, 2 Badiali, 3 Lobefaro, 4 Riccetti, 5 Temperoni, 7 Mignanelli, 8 Montironi, 9 Marsala, 11 Leonardi, 17 Fazzì

 

NEW TEAM 2018: 12 Cupido, 2 Ragnini, 3 Brandoni, 4 Guazzaroni, 5 Merra, 6 Caputo, 7 Breccia, 8 Palanga, 10 Nisi, 13 Cela, 17 Moriconi

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Michele Nisi (New Team 2018)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org