Mp Spalato, finalmente il primo successo!

Mp Spalato, finalmente il primo successo!

BATTONO I CORRETTI CHE PUR IN INFERIORITA’ SI BATTONO COME LEONI

Macerata, 4 Febbraio 2019: L’Mp Spalato Calcio conquista la prima vittoria stagionale contro I Corretti che si sono presentati solo con 6 giocatori e si portano a soli due punti per lasciare l’ultimo posto in classifica.

La partita si sblocca al 7’ con Taruschio che scaglia un tiro al volo da fuori che colpisce il palo interno e si insacca. Ci si aspetta che sia l’inizio della goleada ma I Corretti reagiscono e sono pericolosi prima con un sinistro di Valentini e poi con una doppia conclusione di capitan Sabbatini che il portiere Ballesi è bravo a sventare. Lo Spalato raddoppia al 20’ con Conicella servito in area, ma subito dopo ci pensa Sebastiano Valentini ad accorciare le distanze con un bel calcio di punizione che aggira la barriera. Conicella, sfrutta una palla persa ed anticipa in scivolata il portiere Bartolucci per il 3-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa l’Mp Spalato cerca di chiudere i conti in fretta. Tra i più attivi Bolletta che scaglia un destro sul quale Bartolucci si supera con una parata bassa. Fabio Calò riceve in area da Bolletta e segna il 4-1 che dà tranquillità al Mp Spalato. Al 15’ un calcio di rigore fischiato dall’arbitro Degioia ridà fiato ai Corretti che portano sul 4-2 con la realizzazione di Sebastiano Valentini. L’Mp Spalato ora attacca rabbiosamente, mentre I Corretti non hanno più energie per contrastare gli attacchi avversari e al 27’ Conicella realizza la tripletta personale ribadendo in rete una conclusione di Piccioni parata da Bartolucci. E’ il gol che sancisce il 5-2 finale e la prima vittoria dello Spalato.

 

MP SPALATO: 1 Ballesi, 5 Pallotta, 6 Marco Perticarari, 7 Paolo Perticarari, 8 Conicella, 9 Fabio Calò, 10 Bolletta, 11 Cacciamani, 13 Taruschio, 27 Francesco Calò, 88 Piccioni

 

I CORRETTI: 1 Bartolucci, 4 Splendiani, 5 Tommaso Valentini, 7 Morilli, 9 Sabbatini, 10 Sebastiano Valentini

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Luca Taruschio (Mp Spalato Calcio)

 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org