Lions Leopardiani, belli ma poco concreti

L’ATLETICO PORTO RECANATI FA’ QUEL CHE PUO’ CONTRO UN AVVERSARIO SUPERIORE

Recanati, 24 febbraio 2014: I Lions Leopardiani battono l’Atletico Porto Recanati (7-5) e si confermano la prima forza del girone Svezia alle spalle delle corrazzate La Botte e Cms. L’Atletico Porto Recanati ha combattuto con orgoglio fino alla fine, rimanendo comunque con un punteggio in bilico sino alla seconda metà della ripresa, merito anche degli avversari che pur dominando hanno peccato di mancanza di killer instinct.

I Lions Leopardiani partono subito forte e vanno vicini al vantaggio al 4’ con un piatto destro di Paoloni respinto dal portiere Trulli ed un destro di capitan Perna che colpisce la traversa. Il dominio dei recanatesi è assoluto mentre il Porto Recanati non riesce ad oltrepassare la propria metà campo e cerca di fermare gli avversari con diversi falli, ma i successivi calci di punizione non destano grosse preoccupazioni per Trulli. All’11’ arriva il vantaggio dei Lions con un bel destro da fuori di Perna. Al calcio di rinvio successivo arriva la prima conclusione in porta dell’Atletico con Sbrescia che scalda le mani del portiere Montironi.

L’Atletico prova ad affacciarsi in avanti ma viene subito punito con un contropiede condotto da Perna che serve il bomber Mancinelli che appena entro l’area, non ha difficoltà a piazzare la palla dove Trulli non può arrivare (2-0). Sul successivo calcio di rinvio questa volta Sbrescia fa centro (2-1). L’Atletico rischia di pareggiare poco dopo con Mignanelli, prima lanciato in contropiede che si vede respingere il tiro dall’uscita disperata del portiere Montironi,  poi con un colpo di testa in area che colpisce la traversa. I Lions continuano a fare la partita e capitan Perna, servito da Mancinelli si mangia un’occasione colossale sparando alto a due passi dalla porta. L’Atletico Porto Recanati subisce, ma a differenza dell’inizio partita, non disdegna puntate offensive che lo portano vicino al pareggio con Alessandrini (respinto a tu per tu con Montironi) e Leonardi (tiro deviato che termina poco alto sopra la traversa).

Nella ripresa i Lions Leopardiani entrano in campo determinati ad allungare nel punteggio per non correre rischi ma non è una gran serata per Mancinelli che viene fermato a tu per tu dal portiere Tulli e poi dalla parte superiore della traversa che respinge una strana conclusione in acrobazia. L’Atletico si riaffaccia in avanti con Sbrescia e una bella punizione di Leonardi alzata sopra la traversa da Montironi, ma i Lions Leopardiani al 5’ segnano il 3-1 ancora con un tiro da fuori di Perna. L’Atletico Porto Recanati rimane però a ruota al 7’ ancora con Sbrescia che finalizza un bel contropiede battendo Montironi (3-2). I Lions Leopardiani capiscono che non c’è da scherzare e piazzano l’allungo decisivo con capitan Perna che segna la tripletta ancora con un bel destro da fuori (4-2) e con Mancinelli che appena entro l’area lascia partire un fendente che fulmina Tulli (5-2). Partita virtualmente chiusa ma al 13’ Sbrescia segna la tripletta trasformando un calcio di punizione dal limite (5-3). A riportare il punteggio a distanza di sicurezza ci pensa ancora capitan Perna che scaglia il solito destro potente con Borgognoni che “scippa” il quarto gol al capitano deviando proprio sulla linea di porta (6-3). Mancinelli lanciato in campo aperto potrebbe rimpinguare il bottino per la classifica cannonieri, ma il tiro di sinistro a botta sicura si stampa sulla traversa. L’Atletico Porto Recanati segna il 4-6 con Alessandrini che triangola con un compagno e scarica un bel sinistro. Il punteggio finale è fissato da un gol di Zannini (con dedica alla fidanzata) e di Mignanelli che trova la sfortunata deviazione di Morotti nella propria porta per il 7-5 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Mancinelli (Lions Leopardiani)


 

Intervista con Tommaso Zannini (Lions Leopardiani)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org