L’Atletico Porto Recanati è super!

L’Atletico Porto Recanati è super!

BATTE UN ASS. 360 GRADI CHE SPRECA TROPPO E DEVE ARRENDERSI AI DETERMINATISSIMI AVVERSARI

Osimo Stazione, 25 marzo 2019: Un grande Atletico Porto Recanati, reagisce ad una stagione un po’ così e batte l’Ass 360 Gradi che perde il quinto posto, ma al momento i playoff non sembrano in pericolo. L’Atletico Porto Recanati reagisce agli infortuni stagionali (su tutti quello del bomber Marsala) e sgambetta con una prestazione tutto cuore l’Ass 360 gradi che nel momento decisivo non è riuscita a piazzare l’allungo.

All’8’ subito una delle prime incursioni di Lobefaro che scaglia un sinistro che colpisce il palo, ma al 12’ è l’Ass 360 Gradi a passare in vantaggio con una sassata da fermo da centrocampo di Faraoni. Dopo un palo di Iacobelli, arriva il raddoppio ancora di Faraoni che, lasciato libero sulla sinistra, si accentra e scaglia un altro destro che batte il portiere Gianotti. L’Atletico Porto Recanati reagisce con un paio di conclusioni di Lobefaro fermate dal portiere Pelonara che è bravo a salvarsi in uscita anche sul tiro di Montironi lanciato in contropiede da Lobefaro. Al 24’ da un fallo laterale di Mignanelli, Nardi di testa insacca sotto la traversa. Al 27’ ancora una discesa di Lobefaro che scaglia un sinistro che sbatte su un Montironi piazzato sulla linea di porta che devia per il 2-2. L’Ass 360 Gradi si risolleva dal torpore del doppio vantaggio iniziale e rimette subito la testa avanti con un bel destro dal limite di Iacobelli (3-2).

Nella ripresa l’Atletico Porto Recanati si butta all’attacco e Pelonara è costretto a sventare un diagonale di Lobefaro ma al 7’ Faraoni, lanciato in contropiede ha l’occasione per l’allungo ma Gianotti è bravissimo a chiudere lo specchio e respingere. I portorecanatesi continuano ad attaccare ma l’Ass 360 Gradi spreca ancora una occasione colossale con Nicolini che lanciato lungo non riesce a centrare la porta da distanza ravvicinata. Dopo un palo di Donadio che cerca di sfruttare una respinta difettosa di Gianotti, al 15’ arriva il pareggio dell’Atletico Porto Recanati con un calcio di punizione di Mignanelli. Entrambe le squadre vogliono la vittoria e giocano a viso aperto, ma l’Ass 360 gradi non riesce a contenere Lobefaro che conquista diversi calci di punizione dal limite. Al 20’ su uno di questi Nardi è servito a due passi dalla porta, ma il tocco di piatto destro si impenna e colpisce la traversa. Risponde legno su legno l’Ass 360 Gradi con Iacobelli che devia sotto porta colpendo la traversa. Al 29’ Lobefaro su calcio di punizione, realizza il decisivo gol del 4-3, un premio per il miglior giocatore della gara e tre punti che lasciano una fiammella di speranza per il raggiungimento della zona playoff.

 

ASS. 360 GRADI: 1 Pelonara, 5 Rivellini, 7 Faraoni, 8 Mosconi, 16 Iacobelli, 23 Nicolini, 25 Donadio, 27 Gasparroni

 

ATLETICO PORTO RECANATI: 1 Gianotti, 3 Lobefaro, 5 Temperoni, 6 Nardi, 7 Mignanelli, 8 Montironi, 11 Cingolani, 13 Pandolfi, 15 Michelini

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Francesco Lobefaro (Atletico Porto Recanati)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org