L’Anfield ferma la Somipress!

I SECONDI IN CLASSIFICA SORPRESI DALLA GRINTA E VOGLIA DEGLI AVVERSARI

Montoro, 25 gennaio 2013: Come ha detto mister Adio Sabbatini nell’intervista post partita, forse la Somipress ha guardato troppo la classifica prima del match e non si aspettava un’Anfield così combattiva. La squadra di Appignano ha sfoderato una gran prestazione dimostrando che è possibile migliorare una stagione deficitaria e che in questa Gold Cup i valori sono sempre più livellati ed è sempre più difficile trovare una squadra “materasso”.

L’Anfield inizia subito bene e passa in vantaggio all’8’ con Maurizio Gagliardini che serve Tantucci che davanti al portiere Bifano lo fredda con un preciso piatto destro. La reazione della Somipress è immediata con Saletti che dal limite scarica un gran destro che fulmina il portiere Marzocco (1-1). La Somipress ha qualche problema nella costruzione del gioco mentre l’Anfield è molto determinato ed anticipa spesso gli avversari ripartendo all’attacco. Arellano Vega combina con M. Gagliardini ma Bifano è bravissimo a respingere la doppia conclusione con i piedi. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e frequenti sono i cambiamenti di fronte. Per la Somipress pericoloso Pellegrini che viene fermato da Marzocco e nel finale di tempo è provvidenziale con un salvataggio alla disperata su un contropiede dell’Anfield che sembrava destinato al vantaggio.

Nella ripresa la Somipress è determinata a passare in vantaggio ma Marzocco ferma un paio di conclusioni da fuori. L’Anfield tira il fiato dopo l’intensissimo primo tempo ma l’occasione più ghiotta capita proprio alla formazione di Appignano, sui piedi di Tantucci che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Bifano è bravissimo con un colpo di reni ad alzare sopra la traversa. Scampato il pericolo la Somipress passa in vantaggio al 6’ con un sinistro al fulmicotone di Saletti (2-1). La partita sembrerebbe indirizzarsi ma l’Anfield con ci pensa proprio a mollare. Il match si infiamma, purtroppo per un eccesso di agonismo e viene espulso Riccardo Gagliardini per un brutto fallo. La Somipress però nei due minuti in superiorità numerica non riesce a realizzare la rete che avrebbe probabilmente chiuso i giochi. Attento Marzocco e fortunato quando un diagonale di Cerasa si stampa sul palo. Ritornati in parità numerica piano piano l’Anfield ritorna ad essere pericoloso e al 15’ pareggia con Arellano Vega che, servito dal solito M. Gagliardini, scaglia un destro di punta all’incrocio (2-2). Al 20’ l’Anfield è vicinissimo al vantaggio con Maurizio Gagliardini che scarica un sinistro da fuori che colpisce il palo. Nel finale la Somipress attacca, Frugis non centra la porta tutto solo davanti a Marzocco, ma forse non ha la cattiveria agonistica per andarsi a prendere i tre punti e così l’Anfield strappa un pareggio che ha del clamoroso.

Le Foto

 

Gli Highlights


Intervista con Davide Marzocco (Anfield)

 

Intervista con Adio Sabbatini (Somipress)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org