La Recanatese è implacabile!

La Recanatese è implacabile!

CON UN GRAN PRIMO TEMPO BATTE ANCHE UN BEL CSM CHE CERCA LA RIMONTA MA SBATTE SU UN CATINARI SUPERLATIVO

Osimo Stazione, 15 gennaio 2019: Continua la corsa a punteggio pieno della Recanatese che batte il Csm grazie ad un primo tempo impeccabile. Il Csm reagisce con un grande secondo tempo, ma Catinari para tutto e Cianni chiude definitivamente il match con la tripletta personale.

Partita equilibrata nei primi minuti con la Recanatese che è pericolosa con un tiro di Messi che il portiere Agostinelli è bravo ad alzare sopra la traversa. Il Csm cerca di chiudersi dietro e ripartire ma lascia troppo spazio alle conclusioni da fuori e da un tiro di Valentini, deviato, al 12’ la Recanatese si porta avanti. Recanatese mortifera nelle ripartenze, Valentini lancia Ibershimi che non ci pensa due volte e scarica un destro alle spalle di Agostinelli per il 2-0 al 15’. Il Csm prova a reagire ma Marco Sampaolesi non riesce a deviare in porta un tiro cross di Gasparrini ed una conclusione di Mariscoli non impensierisce il portiere Catinari. Gli affondi della Recanatese sono micidiali e al 23’ Cianni segna il 3-0 con un gran sinistro. Il Csm prova a scuotersi con Gasparrini e l’appena entrato Scolpati, ma Catinari è attento e Cianni è scatenato. Si libera di Mariscoli e lascia partire un destro che Agostinelli può solo guardare infilarsi nell’angolino basso. 4-0 al 27’. Il Csm ha carattere nel suo dna e Cantani segna di testa l’1-4 che dà coraggio per il secondo tempo.

Nella ripresa il Csm parte forte ed aumenta la pressione con il passare dei minuti ma la rimonta, dopo un palo di Gasparrini, è fermata da un Catinari superlativo in almeno quattro super parate. Si allunga su un sinistro da fuori di capitan Borbotti e su un gran diagonale di Luca Sampaolesi che sembrava praticamente in rete. Salva su una incursione al centro di Gasparrini e su una doppia conclusione in percussione di Guazzaroni ma deve capitolare sulla respinta alla girata ravvicinata di Borbotti che segna il 2-4 al 15’. Neanche il tempo di esultare per il Csm che Cianni rimette le cose a posto segnando il 5-2 decisivo con un diagonale che bacia il palo e si insacca. Il gol è una mazzata per il Csm che non ha più la forza di ripartire e così la Recanatese inanella la 11° vittoria consecutiva nel girone Svezia ed è sempre più sola al comando.

 

 

RECANATESE: 1 Catinari, 2 Sanseverinati, 5 Cianni, 6 Spinaci, 7 Messi, 8 Ibershimi, 9 Valentini, 11 Antonella, 14 Paoloni, 16 Zampa

 

CSM: 1 Agostinelli, 12 Montini, 2 Guazzaroni, 3 Cantani, 4 Breccia, 5 Borbotti, 6 Taddei, 7 Mariscoli, 8 Tusino, 9 Scolpati, 10 Gasparrini, 11 Giuggioloni, 15 Luca Sampaolesi, 18 Marco Sampaolesi

 

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Josè Francesco Cianni (Recanatese)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org