La Longobarda vince sul filo di lana!

NEW TRASH DIVISION E’ ANCORA BATTUTO E NON RIESCE A MUOVERE LA CLASSIFICA

Marcelli, 27 novembre 2015: Inizia puntuale alle 20:30 il match che vede confrontarsi due team molto validi: la New Trash Division contro La Longobarda.

Sin dal primo minuto la New Trash, momentaneamente ultima in classifica, comincia ad attaccare con grinta la metà campo avversaria che fatica a contenerne la potenza senza però dimenticarsi di reagire. Dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio infatti La Longobarda tenta di concludere a rete, ma la prontezza del portiere avversario interrompe lo svolgimento dell’azione con una buona parata. La New Trash quindi riparte verso la porta avversaria riuscendo a mettere dentro una buona palla a 6 minuti dall’inizio grazie ad una prodezza di Testella.

Si riparte dunque sull’uno a zero e palla al centro e subito la squadra in vantaggio cerca nuovamente la rete, negata però dal portiere de La Longobarda. La partita quindi procede senza particolari svolgimenti per altri due minuti, quando al 9′ la New Trash riesce a gonfiare nuovamente la rete avversaria con un’occasione del numero 9 Testella su errore della difesa nemica.

Due a zero per la New Trash Division al decimo minuto che sembra dettare le regole del match, ma La Longobarda non si arrende e comincia il contrattacco trovando due occasioni consecutive che però sfumano in un nulla di fatto.

Al 15′ è time-out e le squadre si riuniscono per pianificare le rispettive strategie di azione e riprendere fiato.

Dopo questa piccola pausa La Longobarda sembra aver trovato l’energia per reagire e trova la prima rete con una giocata di Pandolfi che riapre la partita al 16′, due a uno.

Ma non finisce qua perché è ancora La Longobarda a rendersi pericolosa prima al 22′ su punizione, occasione che però finisce a lato della porta avversaria, trovando poi la rete del pareggio appena un minuto più tardi grazie al numero 17 Fazzì.

Fine del primo tempo con un pareggio ad armi pari, dopo un iniziale dominio de la New Trash Division, squadra che trova il goal del vantaggio al 9′ della ripresa con una prodezza di Marzetti che segna il cercato 3-2.

Gli avversari non si arrendono e ancora una volta si portano nella metà campo avversaria al 10′ della ripresa trovando il 3-3 ad opera di Cercaci e ancora 4-3 due minuti dopo grazie ad una giocata del numero 20 Mazzieri.

Al 13′ è time-out per riorganizzare questa partita ad alti ritmi.

Si riprende con uno scambio di occasioni da entrambi le parti senza esiti per cinque minuti di orologio fino alla rete de la New Trash Division per merito di Corvari. Quattro pari.

Dopo tre minuti è di nuovo time-out, la tensione è alta e i giocatori sotto pressione. Il match procede tra alti e bassi fino al 27′, quando Pandolfi trova la sua seconda rete regalando ai suoi compagni il goal del vantaggio e della vittoria. Cinque a quattro.

Gli avversari non si arrendono ad ogni modo e provano il tutto e per tutto negli ultimi minuti della partita, riuscendo a trovare soltanto un cartellino giallo per il numero 10 Marchetti.

Triplice fischio dell’arbitro e squadre sotto la doccia dopo una partita intensa e piena di eventi che ha premiato una squadra inzialmente non in gara, ma che ha poi trovato le risorse per portare a casa un’ottima vittoria. Gli avversari de La New Trash Division però non si lasceranno intimorire dal risultato perché al di là di tutto hanno effettuato un’ottima prestazione e hanno la grinta per rialzarsi.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Mirko Riccetti (La Longobarda)


 

 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org